Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Novel after Film: Modernism and the Decline of Autonomy - Jonathan Foltz - cover
The Novel after Film: Modernism and the Decline of Autonomy - Jonathan Foltz - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Novel after Film: Modernism and the Decline of Autonomy
Disponibilità in 2 settimane
141,30 €
141,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
141,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
141,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Novel after Film: Modernism and the Decline of Autonomy - Jonathan Foltz - cover

Descrizione


According to prevailing media histories, film long ago ought to have rendered the novel obsolete. The irony of this story is that the "death of the novel" at the hands of film has for a long time now been a pervasive trope of the novel's continued reinvention. The Novel After Film offers a substantial reassessment of this paradoxical new condition of novelistic practice in which writers have re-imagined the novel in the shadow of film. In the cinema, a generation of modernist writers found a medium whose bad form was also laced with the glamor of the popular, and whose unfamiliar visual language seemed to harbor a future for innovative writing after modernism. How did the cinema-with its crude continuities, crowded theaters, stock plots, and ghostly images-seem to flout conventional ideas of narrative form? What new literacies of experience and representation did film seem to promise? As The Novel After Film demonstrates, this fascination with film was played out against the backdrop of a growing discourse about the novel's respectability. As the modern novel was increasingly venerated as a genre of aesthetic refinement, authors such as Virginia Woolf, H. D., Henry Green and Aldous Huxley turned their attention to the cinema in search of alternative aesthetic histories. For authors working in modernism's atmosphere of heightened formal sophistication, film's bad form took on a perverse attraction. In this way, film played a key role in helping writers negotiate a transforming public culture which seemed to be leaving the novel behind.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
Hardback
304 p.
Testo in English
156 x 234 mm
603 gr.
9780190676490
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore