L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Nuotare nel buio è un romanzo d'esordio indimenticabile sulla giovinezza, sull'amore, sulla perdita e sui sacrifici che facciamo ogni giorno per vivere una vita senza bugie.
«Un'esplorazione lirica del conflitto tra amore gay e conformità politica. Jedrowski è una nuova star internazionale» – Edmund White
«Elegante, irresistibile e pieno di malinconica bellezza. Da tenere sullo scaffale accanto ai romanzi di Alan Hollinghurst, Edmund White e altri classici del canone gay» – Evening Standard
«Avevi ragione quando dicevi che le persone non possono darci sempre ciò che vogliamo.»
Polonia, 1980. Ludwik Głowacki, ragazzo ansioso e disilluso prossimo alla laurea, è stato inviato insieme agli altri ragazzi del suo corso a un campo agricolo estivo. Qui incontra Janusz; insieme i due trascorrono un'estate da sogno nuotando in un lago appartato, leggendo libri proibiti e innamorandosi. Quando l'estate finisce, i due tornano a Varsavia e all'ipocrisia della vita sotto il Partito. Costretti a fare i conti con la dura realtà, Ludwik e Janusz devono decidere come sopravvivere e nelle loro scelte si trovano su fronti opposti.
COME COMINCIA
Non so cosa mi abbia svegliato stanotte. Non il ramo del castagno che sbatte contro la finestra e nemmeno Pani Kolecka che tossisce nella stanza accanto. Non più. Forse sono stati i fantasmi di quei rumori, sollevati dal vento e portati attraverso l'oceano a bussare alla mia coscienza. Può essere. Di questo sono certo: il mio corpo si sente svuotato, come un paese straniero dopo una guerra. Eppure non riesco a tornare a dormire.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potente, breve e davvero intenso. Un romanzo che mancava e che consiglio di leggere due volte, magari un lingua inglese.
È una storia d'amore tra due ragazzi che inevitabilmente si ritroveranno dai lati apposti di una società comunista che si sta disintegrando. Un racconto breve ma intenso pieno di amore, politica e rivoluzione: non avrei potuto chiedere di meglio.
Un racconto sulla libertà di scegliere se essere ciò che si vuole o ciò che vuole il governo, Bellissimo e struggente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore