L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando si scrive letteratura erotica si incappa nello stesso problema di quando si fa l’amore: il pericolo della monotonia e conseguente noia. Di solito i narratori tentano di risolvere parlando delle ultime trovate erotiche, scoperte dopo un sondaggio o magari lette di sfuggita su internet, forse neppure mai messe in pratica da nessuno. Giulia Fantoni si ricorda invece di essere una scrittrice non una cacciatrice di novità, così aggira il problema giocando con la letteratura. Nasce così I NUOTATORI, composto di tre racconti tutti incentrati nella frustrazione della vita metropolitana e del sesso vissuto come sperata cura o almeno sedativo. Fin qui niente di nuovo, se non fosse per la scelta di raccontare i tre episodi con stile completamente diverso l’uno dall’alto: flusso di coscienza il primo, classico il secondo, introspettivo l’ultimo. Così la scommessa di evitare la banalità è vinta. Per il resto ci si trova di fronte a un lavoro che di certo non emergerà dalla massa di opere narrative pubblicate ogni anno che, cercando di sfruttare l’argomento sesso, tentano di vendere il più possibile. Ma è meglio così. Infatti la Fantoni ha un valore aggiunto rispetto a tutto questo marasma: si muove nel panorama letterario con discrezione e per questo sarà capace di regalarci ancora buone prove, senza montarsi la testa con i successi commerciali, frutto quasi sempre del marketing più che della qualità dell’opera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore