L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho adorato questa saga con strepitose ambientazioni, colpi di scena , dialoghi superbi e personaggi che mi sono entrati davvero nel cuore come Catio, Neil, Stephen e Austra. Tuttavia ho trovato il finale un po' troppo sbrigativo e dispersivo trovandomi d'accordo con il collega precedente! Il tutto comunque, a mio parere, non inficia l'altissima qualità dell'opera! Spero escano altre opere di questo autore...
Si conclude la 'Saga dei regni delle spine e delle ossa' e l'impressione è che Keyes non vedesse l'ora di farlo. Le situazioni si moltiplicano e vengono affrontate in modo frammentario, generando un senso di dispersione che va a incidere sulla scorrevolezza della storia. Le caratterizzazioni dei personaggi mi sono sembrate inferiori al terzo volume (Leoff, su tutti) e relegate a semplice collante per le molte (troppe?) peripezie che affrontano; anche la protagonista subisce lo stesso trattamento e ne risente la sua credibilità. In conclusione, una saga che mi ha divertito ma che non mi ha entusiasmato. Resto sempre dell'idea che sia mancato un certo 'carattere' da parte dell'autore nell'affrontare i risvolti emotivi, soprattutto quelli più estremi.
Quest'ultimo capitolo della saga del Regno delle Spine e delle Ossa è intriso di potenze oscure e denso di sentimenti forti, sotterranei e torbidi. Magistrale la descrizione del potere nella sua forma più cupa e del labile confine tra bene, male e pazzia, ed affascinanti le visioni oniriche che si rincorrono nel romanzo. Avrei voluto dare il massimo dei voti alla conclusione di una saga che mi ha affascinato moltissimo, per stile ed intreccio, ma troppi sono i personaggi, troppi i ribaltamenti di posizione, ed alla fine risulta abbastanza difficile da seguire. Rimane comunque uno dei fantasy meglio scritti che io abbia letto, insieme a Rothfuss (più malinconico) ed alla Hobb (più lineare).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore