Le nuove indagini dell'ispettore Santoni: Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco-Delitto con inganno-Giallo di mezzanotte
- EAN: 9788822744142

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco
Delitto con inganno
Giallo di mezzanotte
L’ispettore più amato dagli italiani
Aria di montagna, aria di neve, aria di sangue. Per l’ispettore santoni, detto lupo bianco, l’ambiente montano è pieno di indizi rivelatori. E a volte basta una traccia sottile come un profumo per mettere in moto il suo fiuto infallibile.
Nell’apparente tranquillità del bosco, accanto al cadavere, l’assassino ha lasciato una macabra firma: un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. Un rituale di morte che si ripete, seminando il panico tra i vicoli di Valdiluce.
Nel freddo e nevoso inverno, l’ispettore Santoni, assistito dal fedele Kristal Beretta, si ritrova a indagare sulla scomparsa della bellissima Clara Meynet, avvenuta quindici anni prima. La verità è rimasta sepolta sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura.
L’arrivo in paese di Diana Caselli, notissima star TV, è l’attrazione principale della “Caccia al Daü”. Ma tra gli abeti della Verginetta si consumano due orribili delitti, e quella che doveva essere una festa si trasforma in una tragedia.
Un autore bestseller in cima alle classifiche
«Surreale e ironico, Matteucci finisce per raccontare la realtà e scostare il velo da ciò che davvero è credibile.»
Matteo Nucci, il Venerdì di Repubblica
«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera
«Cattura, squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, appassiona e intriga, si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore
Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci).È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco,Delitto con inganno,Giallo di mezzanotte e Il mistero del cadavere sul treno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Canada e Australia.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
09/08/2020 14:02:54
Nel complesso tre romanzi coinvolgenti. Poco impegnativi, da leggere sotto l'ombrellone, Alcuni personaggi sono ripetitivi nei loro comportamenti al punto da essere fastidiosi. L'lspettore Santoni si trova sempre al posto giusto al momento giusto, ma sempre per caso.
-
09/05/2020 16:00:40
Molto molto carino. Lettura facile, scorrevole non impegnativa. Il finale in tutti e tre i racconti è semplice, tirato. La costruzione delle storia ben costruita e articolata il giusto.
-
18/04/2020 13:07:54
Tre gialli succulenti di Matteucci, dove l'ispettore SANTONI dà il meglio di sè. Forse i più belli della serie. Un rapporto qualità prezzo da non trascurare. Una lettura che mi ha aiutato molto a dimenticare la realtà e a sperdermi nella magnifica cornice dei boschi e montagne così ben descritte da Matteucci. Insomma ho fatto anche una bella vacanza in montagna adesso che mi è impedito di uscire di casa.
