Nuovi media, vecchi media

Curatore: M. Santoro
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 13 marzo 2008
Pagine: 321 p., Brossura
  • EAN: 9788815120632
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.

€ 21,25

€ 25,00

Risparmi € 3,75 (15%)

Venduto e spedito da IBS

21 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità: