L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
la cura e la sensibilità di Paolo Nori per l'edizione Feltrinelli restituiscono tutta la freschezza e la modernità del capolavoro di Ivan Gončarov. Mi ha totalmente catturato la figura del protagonista, un antieroe tragico e comicissimo al tempo stesso, la cui totale incapacità di agire e il cui desiderio di restare a letto diventano una poetica forma di resistenza contro le pretese di una società frenetica. Non è la semplice storia di un uomo indolente, ma uno specchio spietato in cui si riflettono le nostre stesse paralisi quotidiane, le nostre indecisioni e la perenne tentazione di ritirarci dal mondo. Una lettura immensa, che culla il lettore con una dolcezza d'altri tempi e lascia dentro un senso di profonda, intima comprensione per la fragilità umana.
Un classico delle letteratura russa che si legge benissimo e scorre nonostante le 500 pagine. Scoperto mentre parlavo con il terapista per l' Adhd. Il protagonista lotta ogni giorno con l'apatia, il rimandare continuo e i sensi di colpa. Fa ridere, fa riflettere e fa sentire meno soli. Consigliatissimo a tutti i procrastinatori seriali!
Oblomov è un capolavoro della letteratura russa che finisce per parlare direttamente alla pigrizia e alle ansie dell'essere umano contemporaneo. È il romanzo sull'apatia e sulla paura di vivere. Il protagonista, Il'ja Il'ič Oblomov, è un giovane nobile proprietario terriero che vive a San Pietroburgo. La sua caratteristica principale è che non fa assolutamente nulla. Nelle prime 150 pagine del libro, Oblomov non riesce nemmeno a scendere dal letto. Passa la giornata in vestaglia, rimandando continuamente la gestione della sua tenuta in rovina e la lettura della posta. La sua vita immobile viene scossa da due personaggi, Andrej Štol'c che è Il suo migliore amico d'infanzia ed è l'esatto opposto di Oblomov, ossia iperattivo, pratico, instancabile e pragmatico; e ol'ga Il'inskaja, che è una giovane donna colta e vitale di cui Oblomov si innamora. Per un breve periodo, l'amore sembra risvegliarlo dal suo torpore....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore