L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Edizione Il Melograno - novembre 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con qualche lieve usura in particolare su qualche spigolo ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Alcune pagine all'interno con piccolo segno di piegatura sull'angolo superiore. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . Buono (Good) Edizione Il Melograno - novembre 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con qualche lieve usura in particolare su qualche spigolo ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone cond
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grandissimo libro con racconti molto toccanti. Grazie a Silvio per aver curato e tradotto quest'opera in italiano. I Balcani solitamente sono associati ad episodi di guerra, violenza e dolore; in queto caso scopriamo anche un'altra dimensione: l'amore, gli affetti, l'amicizia. I Balcani non esprimono solo odio, come lo stereotipo impone, ma anche valori positivi di rara intensità. Spesso ci dimentichiamo di loro ma è grazie ai traduttori che i valori contenuti in libri come questo possono essere scoperti e pienamente apprezzati: Grazie di cuore Silvio.
Tanti complimenti al traduttore e curatore Silvio Ziliotto perché grazie al suo lavoro ci ha permesso di conoscere a fondo autore e libro. Dietro i vari episodi raccontati in maniera apparentemente semplice ed immediata si apre un mondo di contenuti e di emozioni che ti spiazza. Lo consiglio caldamente!
Si legge tutto d'un fiato con il suo andamento piano, ma carico di echi e di orizzonti che si aprono al mistero della vita. Ho colto sentimenti semplici ed autentici, vissuti con intensità insieme ad un senso di ineluttabile e di destino incombente. Anche gli episodi della guerra, anche negli aspetti piu crudeli e brutali in cui emerge dolore ed ingiustizia, sono vissuti senza ribellione, quasi con distacco e fatalismo o meglio con una lettura metafisica degli eventi. Quello che ho letto con maggiore piacere sono i racconti dell'infanza e delle radici, dove si respira un senso di integrità e di stupore, ad esempio un semplice incontro con la lepre diventa un evento, un incontro mistico con il creato. Anche ho gustato molto la raccolta "Il Capitano Folle", per lo sguardo del tutto inconsueto con cui si legge l'Uomo di Galilea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore