L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«... Il vento si alzò nelle Montagne di Nebbia. Il vento non era l'inizio. Non c'è né inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio...»
Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire... Nulla sarà piú come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’Occhio del Mondo ha un inizio molto tolkieniano. Ci sono un piccolo villaggio, un eroe riluttante, una minaccia incombente, una compagnia impegnata in un lungo e pericoloso viaggio e creature che a un primo sguardo possono essere facilmente paragonati a Nazgûl e orchi. Si tratta di una scelta deliberata, con la quale Jordan ha donato ai suoi lettori familiarità, la sensazione di conoscere il tipo di storia che avrebbero letto, per poi gradualmente spostarsi in un’altra direzione. La saga è lunghissima. Negli anni ho sentito un’infinità di volte criticare i romanzi per la loro lentezza, in particolare quelli fra il 7 e il 10. Vero, Jordan è molto descrittivo, ma la narrativa è anche descrizione, costruzione di un’atmosfera, e quando si inventa un mondo complesso come quello di Jordan serve tempo per renderlo solido. Qualche pagina avrebbe potuto tagliarla, ma altre pagine, in cui non sembra accadere nulla di significativo, servono per preparare ciò che avverrà dopo. E quello che avviene è straordinario. Lo è per la ricchezza del mondo, per la trama avvincente, per la crescita di personaggi imperfetti che, nonostante le difficoltà, fanno del loro meglio. Anche quando commettono errori. E lo è per ciò che ha da dirci. Leggere La Ruota del Tempo è un impegno notevole in termini di tempo. Eppure ogni volta che sono arrivata in fondo ho provato una punta di dispiacere perché il mio viaggio in quel mondo era terminato, ed ero costretta a separarmi dai suoi abitanti. Fino alla successiva rilettura.
Libro carino, ma un po' troppo derivativo e ispirato chiaramente alla saga di Tolkien. Questo primo volume è un po' troppo ripetitivo per i miei gusti e la storia ci mette un bel po' a ingranare, mentre al contrario alcuni sviluppi finali sembrano affrettati e casuali. Può darsi che il mio giudizio sia influenzato dall'aver prima visto la serie e sapere già a grandi linee l'evoluzione di questo primo capitolo. Detto ciò. la saga nel suo complesso dal secondo libro in poi prende un'evoluzione molto interessante, quindi non fermatevi a questo piccolo "scoglio" iniziale.
non male... ma non mi ha convinta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore