Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Occulta sarà tua sorella! Pubblicità, product placement, persuasione: dalla psicologia subliminale ai nuovi media - Gerardo Corti - copertina
Occulta sarà tua sorella! Pubblicità, product placement, persuasione: dalla psicologia subliminale ai nuovi media - Gerardo Corti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Occulta sarà tua sorella! Pubblicità, product placement, persuasione: dalla psicologia subliminale ai nuovi media
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CPC SRL
16,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CPC SRL
16,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Occulta sarà tua sorella! Pubblicità, product placement, persuasione: dalla psicologia subliminale ai nuovi media - Gerardo Corti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La pubblicità occulta è il potere di plasmare il consumatore inviandogli messaggi contro i quali non può difendersi. Oggi la persuasione avviene in maniera scoperta, cercando di trasformare il consumatore in complice del gioco seduttivo intorno alla merce. Dai fraintendimenti sul subliminale alla propaganda dei regimi totalitari, dal confine tra occulto e palese fino alle leggi che hanno vietato per anni in Italia il product placement, questo manuale ripercorre ogni fase e ogni forma della pubblicità, lecita e illecita. Pubblicità redazionale, ingannevole, subliminale, spamming, product placement, allargamento del marchio a ombrello sono oggetto di una trattazione critica che mostra meccanismi e limiti del linguaggio pubblicitario.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
1 ottobre 2004
203 p., ill. , Brossura
9788876150289

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Marco
Recensioni: 1/5

Dalla presentazione sembrerebbe un libro che svela tutti i più nascosti meccanismi della pubblicità occulta, affinché le "vittime" (noi) possano scoprire come si tenta di influenzare le loro scelte con metodi scorretti. Invece è di fatto un libro, seppure autorevole ed importane, sulla storia della pubblicità occulta. Grande delusione.

Leggi di più Leggi di meno
Luigi Casalatina
Recensioni: 5/5

Davvero un bel libro. Di piacevole lettura, è interessante soprattutto nella parte relativa al fenomeno del product placement. Ritengo la lettura di questo libro utile in quanto tratta di modalità di comunicazione che in futuro saranno utilizzate sempre più sistematicamente.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore