Categorie

Oceania (DVD)

(Moana)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Disponibile anche in altri formati:

Racconto di formazione ondoso che sposta più avanti la frontiera del femminile

Trama
Oceania ha pochi anni e grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Oceania ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Oceania affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

  • Produzione: Walt Disney, 2017
  • Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1) - Inglese (Dolby Digital 5.1) - Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco
  • Formato schermo: 2,39:1 16:9
  • Area 2
  • Contenuti: Corto: "Testa o cuore"

Preparatevi a salpare per acque inesplorate in un viaggio davvero entusiasmante!

«Un'altra "principessa Disney"? Certo che sì, però rivista e aggiornata secondo l'aria dei tempi: una ragazza tosta, femminista quanto basta e impegnata in un compito che non è trovarsi un principe da sposare.»La Repubblica

«Un oceano di creatività»La Stampa

«Anche nell'animazione targata Disney il futuro è donna»Il Messaggero

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono, e ancora oggi, nessuno sa il perché. Una vivace adolescente di nome Vaiana si imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, si imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.