IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Ogni 7 dicembre si compie un rito: la Prima della Scala. Un’opera lirica inaugura il teatro milanese dando il La a tutta la stagione. Quest’anno l’apertura è Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitri Shostakovich, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Vasily Barkhatov. Goditi l'evento e lasciati travolgere dall'emozione dell'Opera.
Tra i capolavori del '900, Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk verrà rappresentata alla Scala, nella sua versione originale del 1934, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Shostakovič. La serata segnerà l'ultima inaugurazione scaligera diretta dal Maestro Riccardo Chailly.
Compositore russo (1906 - 1975) ha dato vita a costruzioni musicali complesse, con ricorso costante a grandiose ed espsressive polifonie; il jazz, i temi popolari, la caricatura della musica borghese affiancarono in lui l'impegno di trasmettere con linguaggio realistico gli ideali rivoluzionari.
Da Pyotr Ilyich Tchaikovsky a Richard Wagner, scopri le opere, i balletti e in concerti in cartellone la prossima stagione nel teatro più celebre del mondo
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore