ESCLUSIVA IBS

SALMO
Playlist Live AUTOGRAFATO

Acquista in esclusiva su IBS la tua copia autografata in CD di Playlist Live, l'ultimo album di Salmo. Disponibile dal 6 dicembre, il disco conterrà, oltre a Playlist, anche 2 inediti e nel pacchetto sarà compreso anche un secondo CD con i brani di Salmo registrati dal vivo durante l'ultimo tour che lo ha visto attraversare più volte l'Italia. L'artista ha deciso di fare un regalo ai suoi fan in attesa del concerto di San Siro il 14 giugno 2020, dopo il quale seguirà una lunga pausa. Approfittane subito!

SALMO LASCIA IL SEGNO

Guarda il videotrailer in esclusiva per IBS

DISCOGRAFIA

Quello di Salmo è un crossover unico nella scena musicale italiana e internazionale. Scopri i suoi album.

BIOGRAFIA

Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, ha iniziato ad incidere le sue prime rime già 13enne tra il 1997 e il 1998. Il suo primo album "The Island Chainsaw Massacre" è uscito nel 2011 e nel frattempo il giovane rapper ha collaborato con alcuni personaggi del panorama hip hop olbiese tra i quali Bigfood e Scascio. In quegli anni la sua grande passione per la musica lo ha portato anche a sperimentare dei generi musicali lontani dal sound dell'hip hop e del rap ai quali era abituato: ha infatti collaborato con il gruppo hardcore punk To Ed Gein e con i Three Pigs' Trip.

Nel 2011 ha pubblicato anche il suo secondo album Death USB e l'anno successivo ha partecipato per la prima volta con la Machete Crew alla realizzazione di Machete Mixtape Vol.II. Nonostante nel biennio 2011-2012 abbia prodotto una grandissima quantità di singoli, videoclip e dischi, ha deciso comunque di non fermarsi: nel 2013 è uscito il suo terzo album, Midnite, contenente il singolo Russel Crowe che lo ha fatto salire in cima a tutte le classifiche di musica italiana di quel periodo.

Dopo l'uscita, nel 2014, di " S.A.L.M.O. Documentary, contenente alcuni brani eseguiti dal vivo durante di tour di Midnite, il suo quarto album è uscito nel 2016, anticipato dal singolo 1984. Quest'ultimo è stato accolto dai fan con grande successo: ha venduto infatti più di 25000 copie certificandosi disco d'oro.

Il suo più grande successo, però, è stato Playlist, l'ultimo album (fino ad ora) realizzato in studio da Salmo e uscito nel 2018 anticipato dal singolo 90MIN. Playlist è stato anticipato anche da una grande e originale campagna pubblicitaria da parte del rapper, che è culminata con un'esibizione davanti al Duomo di Milano vestito da senzatetto. Salmo ha anche partecipato all'ultimo Machete Mixtape Vol.III da assoluto protagonista: sia come rapper che come produttore in quasi tutte le 18 tracce del disco.