L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Robert Lanza e Non Berman guidano il lettore in un viaggio verso i misteri del cosmo, fino a comprendere che il cosmo siamo noi. Prendendo seriamente la fisica quantistica, che ci dice che la realtà subatomica viene influenzata dallo sperimentatore, gli autori propongono un nuovo paradigma scientifico a cui danno il nome di "biocentrismo". Il punto di partenza non è più l'universo, in cui si è sviluppata la vita (in un modo non ancora chiarito da nessuno), bensì la vita che, per mezzo della coscienza, crea il cosmo. Un paradigma nuovo che porta a ripensare la vita stessa, e anche la morte. Spazio e tempo non esistono, la materia è energia, e l'energia non si dissipa mai, per cui non c'è nessun altrove in cui andare dopo la morte, e nessun "dopo", giacché il tempo è solo un costrutto della coscienza. Tutto nel cosmo è correlato, nessun "io" è separato dal Tutto. Un testo abbastanza comprensibile, nonostante la complessità dei concetti trattati; un libro che apre nuovi orizzonti, dentro di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore