Oltre le regole. The Messenger

(The Messenger)

Titolo originale: The Messenger
Regia: Oren Moverman
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: DVD

48° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Guerra

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Will e Tony sono due ufficiali americani che hanno l'ingrato compito di notificare le vittime di guerra alle rispettive famiglie. Tra i due uomini si forma uno strano legame, messo in discussione solo quando will finisce per innamorarsi di Olivia, una giovane vedova alla quale hanno appena comunicato il triste evento. I due si danno reciprocamente forza in un momento tanto delicato, ma contemporaneamente, in questo modo, nasce un dubbio etico.


Moverman, sceneggiatore di Io non sono qui, porta sullo schermo il dolore della guerra conosciuta direttamente per 4 anni

Trama
Il sergente William Montgomery soffre ancora dei postumi di una ferita vicino a un occhio riportata in Iraq. Rientrato in patria riceve un nuovo incarico: insieme al Capitano Tony Stone dovrà occuparsi delle visite che vengono assegnate al Casualty Notification Office. Sono i graduati che debbono recarsi presso le famiglie tempestivamente per fare in modo che ricevano la comunicazione del decesso di un congiunto in guerra prima che questo divenga di pubblico dominio. I due iniziano la loro attività trovandosi dinanzi alle reazioni più diverse: c'è chi esplode in crisi di pianto e chi li aggredisce accusandoli di vigliaccheria.

2009 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore sceneggiatura

  • Produzione: Lucky Red, 2013
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2