L' ombra del vento
- EAN: 9788804561309

Disponibile in 2 gg lavorativi
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 6,90 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
12/05/2020 15:43:29
Mozza il fiato “L’ombra del vento”. Attraverso salti nel futuro e continui ritorni al passato, attraverso la memoria dei personaggi post - coloniali, il romanzo dell’artista spagnolo incolla il lettore alle sue pagine, in un’apnea letteraria senza tempo né fine apparente. Dopo il colpo di pistola che colpisce Daniel, nella casa abbandonata, dove riposano i resti della diciassettenne Penelope e del piccolo David, si teme che la storia si sia ripetuta, con il suo tragico epilogo. Ma anni dopo, ritroviamo il “ferito” alla guida della libreria paterna, con a fianco Julian, suo figlio di 10 anni e l’amata Beatrice, scampata ad un matrimonio familiare già deciso e alla prospettiva di una vita di rimpianti. Julian Carax sembra essersi perso nel passato, ma Daniel sa che un giorno la penna di Victor Hugo, regalata allo scrittore, ritornerà a tracciare nuove storie e profili di vita. Non si fa attendere “L’angelo della nebbia”. Daniel sorride, nello stringere tra le mani il nuovo romanzo di Carax. Sa che ora, anche per suo figlio, è arrivato il momento di visitare il Cimitero dei Libri Dimenticati.
-
22/08/2018 11:51:45
Il romanzo è molto bello, scorrevole, pieno di suspance e mai banale! Mi è piaciuto molto lo stile di questo autore. Romanzo degno di nota, da leggere!
-
13/12/2016 15:32:35
Bella la trama e buono lo stile narrativo, pecca forse nei troppi personaggi e nello sviluppo un po intricato degli avvenimenti. Visto il successo mi aspettavo di più in termini di contenuti e di uniformità del ritmo narrativo. Voto medio.
-
26/08/2016 20:57:41
Ho appena terminato la mia seconda rilettura di questo libro in quanto non ricordavo alcunché della trama, letto nel 2005. E questo non è un buon segno per un romanzo. E' ambientato in Barcellona, protagonista è il figlio di un libraio, Daniel, di calle Santa Ana, a cui fa da sfondo la guerra e il terrore che ha investito la Spagna e tutta l'Europa, nel Novecento. Debbo ammettere che è molto avvincente, intrigante, ben costruito e niente è lasciato al caso. I personaggi sono ben definiti e proprio per questo ho trovato il personaggio di Daniel, la fotocopia meno audace e propositiva, di Juliàn. Il personaggio di quest'ultimo è più originale, più coraggioso e forse anche più ingenuo. Così come Fermìn Romero de Torres, che con le sue perle di saggezza, da carattere al romanzo e scuote Daniel affinché prenda in mano le redini della propria vita. Mi ha anche colpito come viene trattato il tema dell'amore: si è ossessionati, tormentati dal pensiero della persona amata. In primis Juliàn ("esistono carceri peggiori delle parole"), ma anche il padre di Daniel (che non si rifà una vita), Daniel stesso (due amori, due ossessioni), Nuria, Miquel e chi non ha questo atteggiamento, viene punito da un destino crudele. Lo stesso che poi è amaro anche per chi persevera in amori spesso distruttivi. Da questo punto di vista mi ha ricordato l'amore di Heathcliff per Catherine, in "Cime tempestose". Rimane comunque un bel libro da leggere.
-
09/05/2015 23:25:40
Ho trovato le prime 150 pagine non proprio entusiasmanti: non accade granché, e ho avuto l'impressione che fossero più che altro una sorta di "presentazione" dei personaggi. Poi a poco a poco la storia si fa intrigante (soprattutto da quando entra in gioco la casa....), poetica, magica, misteriosa. In definitiva mi è piaciuto: mi è stato regalato e sono contenta di averlo letto.
-
20/01/2015 20:40:23
L'ho acquistato perché "tutti" leggono o hanno letto l'ombra del vento...Romanzo a mio gusto troppo infiocchettato e pubblicizzato...immobilità assoluta fino a pagina 260 poi prende piede una qualche storia...ho fatto fatica a leggerlo..per me non è minimamente all'altezza degli altri romanzi di Zafon
-
15/09/2014 15:50:12
Non conoscevo questo scrittore ne sono rimasta entusiasta.Mi ha praticamente trascinata in un mondo che mi piace e cioe' l'ambiente letterario, ho respirato dall'inizio alla fine l'odore della stampa dei libri. Da leggere
-
27/08/2014 17:07:40
Bellissimo! Zafon riesce a trasportarci con maestria in una Barcellona franchista per seguire le peripezie di Daniel e Fermin alla ricerca di un fantomatico scrittore! Tra intrighi e misteri il libro scorre veloce e lascia il lettore incollato fino all'ultima pagina!
-
16/05/2014 17:47:43
mi unisco al commento di jude..dopo aver letto questo libro la mia passione per la lettura è esplosa!! l'ho gia' letto tre volte e non so quante la prima pagina! mi ha conquistato il cuore! certo ci sono altri libri belli ma questo per me è speciale! trovo la storia magica, la scrittura avvolgente, la trama bellissima...daniel, julian, fermin..ormai sono diventati come degli amici per me!! assolutamente da leggere!! imperdibile!
-
26/02/2014 00:18:47
Buona la storia, ma stilisticamente non ci siamo. Molte ingenuità. Si fa leggere. Ma mi sono ritrovata a sorridere davanti ad alcuni frammenti decisamente improbabili, dal punto di vista narrativo. Alcune strategie sono banali e scontate. Non sono una lettrice che si accontenta di una cifra stilistica così bassa. Ho bisogno di LETTERATURA. Per passare qualche ora piacevole, va bene (è pur sempre un romanzo). Ma non è per lettori esigenti.
-
17/02/2014 02:32:15
Noiosissimo, scontato, ho faticato a finirlo...come ha fatto ad avere successo proprio non lo capisco
-
06/02/2014 15:08:01
La sua gioia più grande, io credo, sarebbe avere dei figli. E a me quella donna piace più delle pesche sciroppate. Bellissimo libro consiglio di leggerlo
-
31/01/2014 12:30:43
Letto su consiglio di un'amica. Non conoscevo questo autore spagnolo, ma la lettura è subito apparsa intrigante e fin dalle prime pagine sono stato catturato dall'ambientazione e dai personaggi. La storia è costruita bene, solo alcuni passaggi che si potevano evitare e creano confusione. Lo considero un genere mistery e anche thriller. L'unica cosa che non ho apprezzato sono le scene dure e crude, ma solo perchè preferisco che nelle letture ci siano elementi solo più leggeri.
-
21/01/2014 11:22:45
leggendo tutti i commenti positivi , che condivido, mi torna la voglia di rileggerlo. Io ho letto tutti i libri di zafon e ho visitato anche barcellona tanti anni fa. Adesso vorrei tornarex visitare i luoghi dove si svolge la storia. Autore stupendo , aspetto il suo prossimo libro
-
21/01/2014 01:35:25
Uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto. Un vero capolavoro da leggere e rileggere, personaggi delineati e approfonditi in maniera certosina, Fermìn è meraviglioso! Barcellona affascinante e misteriosa come non mai, contribuisce, come coinvolta spettatrice all'intrecciarsi delle vite dei protagonisti. Zafòn sa scrivere, e sa scrivere molto bene!
-
15/12/2013 23:02:32
Un capolavoro, un successo unico che dovrebbero leggere tutti. Una storia affascinante con una ambientazione storica di Barcellona favolosa. Vive sempre un sottofondo di mistero e suspense, ma vi è anche una storia romantica che sorprende Sempre. I personaggi sono Delineati con cura, Il lettore riesce subito ad entrare nel racconto sentendosi parte di esso. L'abilità con cui Zafon riesce a intrecciare le vite dei personaggi su uno sfondo dell'antica Barcellona è fantastica. Un romanzo che ricorderò per sempre, suscita in ogni persona un sentimento diverso, si legge tutto d'un fiato. Assolutamente consigliato a tutti!
-
10/12/2013 08:19:44
Non è un libro come tanti altri. Dire che è un capolavoro è dire davvero poco; da molto non leggevo un libro che mi ha emozionato così tanto e che ricorderò a lungo. Personaggi delineati con estrema cura, indimenticabili, come il protagonista Daniel, ambientazione storica dettagliata e quelle vie di Barcellona che solo a leggerle ti vien voglia di visitarle. Grazie all'autore per aver scritto un testo che consiglio a tutti di leggere e grazie ad IBS che mi ha permesso di acquistare i seguiti che non ho trovato in libreria. Ciao a tutti e leggetelo davvero.
-
24/11/2013 22:02:01
libro veramente catturante....mentre lo leggevo è uscita fuori l'adolescente che è in me che vuole una storia d'amore romentica ma anche impossibile...un pò alla Romeo e Giulietta!! sono dispiaciuta che a non tutti piace, ma come dice Barcelò a Daniel " il momento giusto per leggere l'ombra del vento è quando si ha ancora un cuore puro e tutta la vita davanti"...
-
10/11/2013 19:17:19
Dopo aver letto questo fantastico libro, attendo con fervore ogni altro suo romanzo...è il mio autore contemporaneo preferito. Da leggere!!!
-
03/11/2013 21:21:14
Che dire? Come se non fosse un gran bel romanzo, è perfino ambientato a Barcelona, quasi troppo. Una storia che ti tiene incollato alle pagine. Non consigliato per chi è abituato a leggere l'ultima pagina prima di iniziare.
