L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se ciò che ci si aspetta da un autore emergente è un romanzo originale, non si rimarrà delusi da questo giallo che si distacca dai soliti cliché. Il racconto si basa sull’assunto, confermato dalla psicologia, che talvolta i sogni riescono a far emergere le domande giuste a cui bisogna rispondere per la risoluzione di problemi personali. Quando il protagonista, rimasto gravemente ferito alla testa durante una rapina in una banca si risveglia dal coma, non ricorda ciò che è avvenuto il giorno della rapina, ma solo i sogni fatti durante il suo sonno indotto farmacologicamente. In essi, talvolta fantastici e talvolta estremamente reali, la figura predominante è quella di Giulia, una delle studentesse con cui aveva diviso un appartamento in affitto durante il periodo universitario e con cui non aveva avuto occasione di rapportarsi dopo la laurea avvenuta. Lo psicanalista da cui è in cura per la riabilitazione gli consiglia di contattare la ex compagna di studi con il cui aiuto potrebbe capire cosa ci sia di vero e cosa di inventato in detti sogni. Dopo l’iniziale diffidenza da parte di Giulia a leggere i sogni che il protagonista le scrive su una chiavetta USB, si scoprono elementi che fanno ritenere di che sia stato posto in essere un piano criminoso per cui la loro vita potrebbe essere in pericolo. Non si vogliono anticipare troppi fatti per non togliere la sorpresa al lettore, ma il racconto è scorrevole, pieno di colpi di scena e con un finale a sorpresa. La scrittura è asciutta, come si addice ad un romanzo giallo, e il titolo deriva da un verso dell’Alexandros di Giuseppe Pascoli che recita: Il sogno è l’infinita ombra del vero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore