L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
La prima indagine dell'ispettore Ryan Wilkins e del suo collega Ray - cognome identico, nessuna parentela -, l'eccentrica e improbabile coppia di detective protagonisti di un'acclamata serie di romanzi crime ambientata a Oxford.
«La cosa più convincente è la scrittura: brillante, disincantata, "cosy" nel senso nobile del termine. E qua e là, cosa che non guasta affatto, arricchita di incursioni nel patetico e nel comico.» - Giancarlo De Cataldo, Robinson
«Quando pensi che il noir abbia già superato qualunque possibilità di stupire, ecco che salta fuori una sorpresa inaspettata e tutta da godere messa in campo dall'inglese Simon Mason nel suo Un omicidio a novembre, una genialata che aspettiamo al varco di nuove indagini.» - Sergio Pent, Tuttolibri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto tutta la serie dell'ispettore Morse, mi mancava qualcosa,ecco che si palesa di nuovo una Oxford omicida. L'autore è Simon Mason, gli ispettori questa volta sono due tutte e due Wilkins, uno agli antipodi rispetto all'altro, accoppiati solo per fatalità, Ryan che proviene da un ambiente malsano fatto di violenza domestica subita da giovane e con una rabbia dentro che esplode appena vede che qualcosa va storto., ma con un forte intuito, l'altro Wilkins è Ray, altra estrazione sociale studi universitari sempre elegante, riflessivo, ligio ai comandi. Dimenticatevi la scrittura elegante di Colin Dexter fate un salto di venticinque anni. Il libro si fa leggere ed è ben fatto non do il massimo di valutazione, aspetto i libri successivi per almeno confermare le quattro stelle.
Nella descrizione dell'autore viene detto che i detective Wilkins sono spesso considerati gli eredi dell'ispettore Morse creato da Colin Dexetr, io credo che ci sia la stessa affinità che si può trovare tra un film da premio oscar come Parasite e uno della serie Fast and Furious. In questo libro troviamo infatti inseguimenti, scazzottate, linguaggio inutilmente volgare e una serie continua e ripetitiva di errori di comportamento che nemmeno l'ultima delle macchiette continuerebbe a fare. In più il tutto è condito da una serie di situazioni che, nel maldestro tentativo di creare empatia tra lettore e personaggi, non fanno altro che renderli odiosi e rendono il libro a tratti pesante nella sua lettura.
Bel libro. Non da 5 ma comunque mi è piaciuto. Spero che ci sia un seguito perché sono curioso di vedere come continuerà la storia dei due detective.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore