L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Cos’è accaduto realmente nei corridoi dell’Hotel Lutetia nel 1945? Quali segreti si nascondono dietro l’omicidio della donna nella stanza 11? Matthew Blake firma un thriller avvincente, che si legge tutto d’un fiato e che si interroga su quanto i ricordi possano essere spesso scomodi se non molto, molto, pericolosi.
Due donne entrano in hotel. Solo una ne uscirà viva.
«Non riuscirai a smettere di leggerlo.» - Nita Prose
«Blake crea delle atmosfere incredibili.» - Ragnar Jonasson
«Un giallo geniale.» - The Times
«Una lettura stimolante e ricca di colpi di scena.» - The Guardian
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che consiglio agli amanti del genere e anche a chi si interessa di storia, in particolare al periodo della deportazione degli Ebrei nei campi di sterminio. Incredibile la follia che emerge e la manipolazione delle coscienza, quando si ha un ruolo di superiorità rispetto alle "vittime". Buona lettura!
Mascherato da thriller psicologico, pieno di suspense, di domande e di ritmi sfrenati e affaticati, un omicidio a Parigi di Matthew Blake è un libro complesso, profondo, ansimante di verità uniche e imprescindibili, di quelle verità talmente scomode che si fa finta di non vederle. Le cicatrici di una Storia vergognosa che incide sull'anima degli individui e delle generazioni a venire. Come i due filamenti di un DNA che portano iscritti i codici di un'intera esistenza, il presente di Olivia Finn e il passato del 1945 di Sophie Leclerc e Josephine Benoit si intrecciano in un crescendo di tensione e rivelazioni. Un omicidio a Parigi è un romanzo intelligente e sensibile. Un romanzo agghiacciante e pieno di colpi di scena. Un romanzo che è pieno di fantasmi, di ombre e di buchi neri in cui cadere. È psicologico, è manipolatore ed è davvero ben scritto. È come una spirale che non ha mai fine, e nemmeno quando ci arrivi, ti sembra davvero finita. Forse perché il pezzo della storia di cui parla è una Storia troppo grande, troppo dolorosa, troppo crudele per finire mai per davvero. È bravo l'autore a usare il thriller per porre domande profonde e scomode. È un libro sulla memoria come atto di resistenza e sulla dimenticanza come forma di colpa. È un omaggio doloroso a una generazione perduta e un monito potente per le generazioni presenti. Leggere questo romanzo significa intraprendere un viaggio investigativo non solo per le strade di Parigi, ma anche nei corridoi più oscuri della storia europea e, in ultima analisi, dentro noi stessi. Significa confrontarsi con l'idea che ogni storia personale è intrisa della grande Storia e che la verità, come i fantasmi che infestano l'Hôtel Lutetia, non smette mai di chiedere giustizia. E nemmeno noi dovremmo farlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore