L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo volume si sviluppa la più recente indagine del Commissario Igor Attila, assegnato da sempre alla speciale sezione della Polizia che indaga sui i crimini sportivi. Igor Attila è la creatura di Paolo Foschi, diplomato in Scienze Motorie, giornalista per necessità, e le sue indagini si sviluppano sequenzialmente, mentre la vita di Igor Attila e quella del manipolo di subordinati che lavora nella sua squadra si evolve. Igor Attila, anche in questa avventura, è alle prese con i fantasmi del suo passato sportivo, che lo portano a detestare tutti quegli inciuci e quelle combine degli incontri sportivi (di cui lui stesso è stato vittima in occasione delle Olimpiadi di Seul in cui venne messo fuori gioco da una trama losca, affinché fosse il pugile coreano- suo diretto avversario - a vincere l'Oro. Nello stesso tempo, si evolve la sua vita privata, in mezzo a conflitti e a tempeste, con la relazione con l'amico Titta, sempre traballante e sull'orlo della debacle. Alla morte apparentemente accidentale del campione di ciclismo Paolo Fallai, favorito del Giro, Igor Attila, parte lancia in resta, deciso a condurre la sua indagine malgrado i tentativi di insabbiamento proveniente da alto loco. E, mettendo a rischio, la sua carriera e quella dei suoi colleghi, mantiene la sua linea, finché la verità non verrà a galla: una verità complessa e sfaccettata, in ogni caso. Ottimo intreccio, ritmo incalzante e, tra le righe, una denuncia forte della corruzione che regna nel mondo del ciclismo e che finisce con l'avvelenare con l'ombra del sospetto anche i campioni puliti.
ottima lettura leggera scorrevole. sempre un bel giallo anche se non da cardiopalma soprattutto non annoia con lungaggini di episodi famigliari spesso poco importanti per la trama. e' il secondo libro che leggo dell'autore e non mi delude mai.
Ancora un bel episodi con protagonista Igor Attila. Dalla scrittura dell'autore si evince che ha vissuto a pieno gli ambienti del ciclismo contemporaneo o che da buon giornalista si è ben informato sui fatti che hanno contraddistinto la storia recente di questo sport. In entrambi i casi complimenti all'autore e ai sui bei personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore