L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nightwish è sinonimo di symphonic metal. Unite la voce lirica e soave di Tarja Turunen e i suoni ruvidi del metal e in questo gruppo finlandese ottenete la perfezione. Anche chi non è portato all'ascolto di questo genere musicale non può non subire il fascino della voce da brivido della vocalist del gruppo. Peccato che a un certo punto le strade di Tarja e del gruppo si siano separate. I pezzi successivi, seppur buoni, non sono più stati all'altezza.
Il capolavoro dei Nightwish,forse il loro disco definitivo.Non ci sono abbastanza parole per descrivere la magnificenza di brani come "Dark chest of wonders","the siren","Planet hell", "Wish I had an Angel"e "Nemo";ma questi sono solo alcuni dei pezzi che fanno di "Once" un'autentica perla della musica.La canzone più bella del disco secondo me è "Creek Mary's Blood",una struggente ballad che alterna ritmi rilassati a cavalcate al fulmicotone.E' L'ultimo disco in studio con Tarja che fece da prologo al grandissimo live "End of an Era".
Decisamente il più bel cd del gruppo, o forse quello secondo me più riuscito. Nonostante molti li accusino di essere diventati commerciali dopo questo disco (ma perchè quando un gruppo fa canzoni non spaccatimpani lo accusano sempre?) io lo trovo stupendo, soprattutto per la varietà e la scelta delle canzoni (ben due superano di gran lunga gli 8 min ma non te ne accorgi) che non stufano mai!!! Il difetto del loro genere è sempre stato quello, e con questo cd l'han proprio superato, finalmente non stancano!!! Unica pecca forse un po' poca originalità nelle canzoni 7 e 8 che sembrano leggermente ripetitive, per il resto è veramente ottimo!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore