L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con una scrittura sperimentale, unica nel suo genere, Virginia Woolf, in un romanzo per lei impegnativo, descrive il tempo attraverso le onde dei sentimenti, delle emozioni, dei ricordi e le onde fisiche, del mare, in diversi momenti del giorno. Un'unica urna che si rompe e si frammenta dando voce a 6 personaggi, 7 in realtà, che raccontano se stessi e gli altri attraverso un continuo flusso di coscienza. Inserito nel contesto storico dei primi dei novecento, all'alba della psicologia moderna, utilizzando un simbolismo particolare nella scrittura, non sempre del tutto comprensibile, questo affascinante romanzo ci invita a riflettere sullo scorrere del tempo e della vita, sull'Io che definisce se stesso attraverso le relazioni con gli altri e sul ritmo della scrittura che ci coinvolge con delle onde emozionali.
La scrittura è impeccabile, ma non è scoccata la scintilla.
Un momento di una giornata dal sapore di eternità viene descritto ad inizio di ogni capitolo in una ouverture che omaggia la natura e il mare. Le onde rispondono diversamente all’alba, al pieno giorno, al tramonto e infine alla notte, così per i sei personaggi che ci vengono presentati sotto forma di pensieri individuali; attraverso queste intime riflessioni conosciamo l’uno e gli altri, conosciamo il progredire delle loro vite dall’infanzia alla maturità. Un susseguirsi di onde che svelano speranze e disillusioni attraverso Bernard, Susan, Rhoda, Neville, Jinny e Louis che si alternano nei loro soliloqui sul senso della vita e della relazione. Ognuno è un’onda diversa dalle altre ma tutti compongono lo stesso mare del tempo. E non è difficile appassionarsi a ognuno di loro in quest’opera, dal sapore epico, unica nel suo genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore