L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Operazione cittadellaAutore: David RobbinsEditore: TEAData: 2007Ottime, copertina con lievi abrasioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che buona parte del libro mi è piaciuta particolarmente, visto che sono storico e appassionato della Seconda Guerra Mondiale. Verso la fine però questo romanzo mi ha profondamente deluso. In particolare, trovo che la narrazione dell'ultimo combattimento tra carri armati risulti molto "americanizzato"(o meglio "pro-alleati") e non super partes. D'accordo che è un romanzo, ma secondo me l'autore poteva trovare diverse soluzioni per rendere un pò più realistica la sua narrazione degli ultimi eventi. Ho comunque dato una valutazione discreta solo per la prima parte del libro. In definitiva lo consiglio con riserva.
Sono rimasto molto soddisfatto da questo romanzo storico di Robbins.In genere con altri libri di questo genere mi capita di rimanere deluso perchè alla fine sono solo dei racconti senza anima. In questo,invece,l'autore ha saputo coniugare una narrazione avvincente e spero anche una ricostruzione storica accurata (non sono uno storico)con una presentazione dei personaggi eccellente.L'autore ha saputo rendere vivi i protagonisti,descrivendo le loro storie di vita,le loro aspirazioni,i loro drammi e i dubbi,in una guerra totalmente invasiva e distruttiva. Devo aggiungere anche l'uso di una letteratura mai banale,anzi di buon livello con la quale Robbins ha narrato le battaglie tra carri,le sparatorie, i duelli aerei. Unico neo è che non sono riuscito a capire quali personaggi erano veri e quali inventati,tolti naturalmente i grandi generali o i politici.
Scritto bene avvincente, qualche sbavatura sui personaggi di contorno, ma che emozione la rievocazione dello scontro tra carri! (anche se ad essere pignoli vi sono delle veniali inesattezze tecniche)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore