L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato tra i ghiacci delle Svalbard, il romanzo parte dell'assassinio di un pastore per il furto di una preziosa icona per poi alternare passato e presente in un crescendo non sempre di facile comprensione ma, alla fine, di sicuro effetto. Si rimane inizialmente disorientati dalla quantità di personaggi e dalla scarsa facilità nel tenerne a mente i nomi ma lo stile dell'autrice è efficace, asciutto e coinvolgente e il continuo andirivieni temporale tiene vive attenzione e curiosità. Probabilmente uno dei pochi romanzi gialli da rileggere per meglio apprezzarne le sfumature una volta dipanata la matassa e sciolti gli enigmi. Consigliato nonostante sia di non facile lettura.
Pochi libri sono ambientati alle Svalbard, ho acquistato questo senza grandi pretese, sperando semplicemente fosse almeno "carino". L'ho divorato!! Mi ha riportata alle Svalbard in tempi difficili, durante la seconda guerra mondiale tra avvenimenti storici che ignoravo completamente. Ammetto che ogni tanto ho dovuto consultare Wikipedia ma, per chi ha fatto un viaggio in questo arcipelago, assolutamente lo consiglio. 5 stelle tutte meritate. Se piace il genere consiglio anche "l'ultimo volo" di Felice Troiani, sempre ambientato alle Svalbard.
Con la scusa del giallo ci ritroviamo immersi nella natura selvaggia delle Svalbard, ci troviamo a rivivere una pagina poco conosciuta (per noi italiani) della Seconda Guerra Mondiale. Consigliatissimo, una volta iniziato non si riesce più a smettere di leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore