L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
3 volumi rilegati in un tomo in 16 (cm 11 x 17), pp. XVI + 167 + (1 bianca) con antiporta incisa all'acquaforte al verso del primo foglio con l'occhietto e 1 tavola ripiegata fuori testo raffigurante i pianeti; (2 bianche) + (2) + XVI + 176 + (2 bianche); (2) + 248. Primo frontespizio stampato in nero e rosso. Strappo riparato alla tavola del primo volume. Alone al piatto posteriore e al primo foglio di sguardia. Legatura coeva in piena pergamena. Traduzione italiana di questetre opere di Bernard de Fontenelle. Volume I:Trattenimenti sopra la pluralita' dei mondi (edizione originale: 1686); Volume II:Storia degli oracoli del signor Bernardo Fontenelle (edizione originale: 1687); Volume terzo:Lettere galanti del signor cavalier d'Er. Tomo terzo (edizione originale pubblicata anonima: 1683). Nella prima opera, in undialogo con una Marchesa, l'A.analizza i movimenti delle stelle e dei corpi celesti immaginando che la luna sia una terra abitata come gli altri pianeti. La riflessione sulla "pluralita' dei mondi" si era fatta strada con l'inizio dell'epoca delle scoperte geografiche: la dimensione antropologica della nuova fase storica imponeva un ripensamento della realta' mediante un nuovo modello di intellegibilita' che rendeva visibile un nuovo ordine del mondo. La realta', per Fontenelle, appare "quale costruzione meccanica che racchiude una pluralita' di mondi e una pluralita' di ordini". Nell'opera "Storia degli oracoli", l'A. intacca la fede nel soprannaturale. L'uomo e' sempre incline all'errore, a causa della sua pigriziaintellettuale e del fascino che su di lui esercita il meraviglioso per cui bisogna sempre accertarsi dei fatti "prima di agitarci per la causa".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore