L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Le famiglie cambiano forma, ma non smettono mai di essere casa.Il nuovo romanzo di Lorenzo Marone
«Pensavo: forse vivere è questo, un gesto ogni tanto, che ferma il tempo, un istante di affetto, un pomeriggio che nessuno racconterà, ma che resta inciso da qualche parte.»
«Una storia di dolcezze, disincanti, rapporto tra padri e figli in cui sono soprattutto i genitori a doversi rimettere in gioco ricalibrando rigide, teoriche - e per questo inconsistenti - categorie educative, fino a dover rivedere l'intera visione della loro esistenza». - Pier Luigi Razzano, la Repubblica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ti telefono stasera ha la forza di saper affrontare con una grande semplicità argomenti attualissimi, spinosi e controversi: la famiglia che và in frantumi, le difficoltà sempre più fitte dei rapporti tra le persone, le ansie e le aspettative, spesso deluse, dei tempi moderni. Tutto ruota attorno a Giò, cinquantenne disilluso, e Duccio, il figlio di dieci anni, un estraneo che gli precipita in casa, entrambi sottoposti ad una convivenza forzata. Inizia un viaggio tra diversi, tra un uomo che sta cercando rocambolescamente un senso alla sua vita ed un bambino fin troppo saggio, fin troppo equilibrato. Giò imparerà ad essere padre tra contraddizioni ed ansie, scoprirà l’amore per un figlio, rimarra’ stordito dalla forza dirompente che lo travolgerà. Duccio scoprirà un intero mondo, sorprendentemente imperfetto, conoscerà la forza dell’amore paterno, fortissimo e sgangherato, e che finora gli era stato negato. Una storia che inizia lentamente e che vive un crescendo narrativo importante, Lorenzo Marone, al solito talentuoso, squaderna un mondo di alchimie familiari delicate, storte, contraddittorie ed amorevoli, disegna la famiglia dei tempi che viviamo e ci insegna che fare famiglia è imparare a danzare nel disordine.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore