Opere per violoncello e pianoforte - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Robert Schumann,Jan Vogler,Bruno Canino

Opere per violoncello e pianoforte

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: Berlin Classics
  • EAN: 0782124134921

€ 45,81

Venduto e spedito da PHENIX

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Vogler, Jan - Sonate Fuer Klavier Und Violoncello
2
1. Adagio Sostenuto -
3
Allegro - Adagio - Presto - Tempo Primo
4
2. Rondo: Allegro Vivace
5
Vogler, Jan - Sonate Fuer Klavier Und Violoncello
6
1. Adagio Sostenuto Ed Espressivo -
7
Allegro Molto Piu Tosto Presto
8
2. Rondo: Allegro
9
Vogler, Jan - Adagio Und Allegro Fuer Klavier Und
10
1. Langsam, Mit Innigem Ausdruck
11
2. Rasch Und Feurig - Etwas Ruhiger - Im Ersten Te
Disco 2
1
Vogler, Jan - Sonate Fuer Klavier Und Violoncello
2
1. Allegro Ma Non Tanto
3
2. Scherzo: Allegro Molto
4
3. Adagio Cantabile -
5
Allegro Vivace
6
Vogler, Jan - 12 Variationen Ueber Ein Thema Aus D
7
Vogler, Jan - 12 Variationen Ueber Das Thema Ein M
8
Vogler, Jan - 7 Variationen Ueber Das Duett Bei Ma
9
Vogler, Jan - Fantasiestuecke Fuer Klavier Und Vio
10
1. Zart Und Mit Ausdruck
11
2. Lebhaft, Leicht
12
3. Rasch Und Mit Feuer
Disco 3
1
Vogler, Jan - Sonate Fuer Klavier Und Violoncell C
2
1. Andante -
3
Allegro Vivace
4
2. Adagio -
5
Allegro Vivace
6
Vogler, Jan - Sonate Fuer Klavier Und Violoncello
7
1. Allegro Con Brio
8
2. Adagio Con Molto Sentimento D'Affetto
9
3. Allegro - Allegro Fugato
10
Vogler, Jan - 5 Stuecke Im Volkston Fuer Violoncel
11
1. (Vanitas Vanitatum): Mit Humor
12
2. Langsam
13
3. Nicht Schnell, Mit Viel Ton Zu Spielen
14
4. Nicht Zu Rasch
15
5. Stark Und Markiert
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Ludwig van Beethoven Cover

    Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì... Approfondisci
  • Robert Schumann Cover

    Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città... Approfondisci
Note legali