L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Caliceti, al terzo thriller dove la finanza gioca un ruolo, sa tenere molto bene le fila della vicenda, sia per le dinamiche di intreccio che per la costruzione dei personaggi, e rende avvincente il suo Vaticano distopico senza che risulti unicamente orientato dalla trama» - Alessandro Beretta, la Lettura
La cristianità è in crisi: un violento attentato jihadista, il primo in Italia, ha fatto una strage proprio davanti a San Pietro, e ben presto una notizia altrettanto esplosiva inizia a diffondersi all'interno del Palazzo Apostolico: il Papa sta morendo. Subito nella Curia si scatena la lotta per la successione. Il candidato dei tradizionalisti è Angelo Vignale, un asceta in odore di santità, che il Papa uscente ha voluto quale suo prelato allo IOR. I progressisti puntano invece su Warren Hamilton, un ex rugbista sudafricano divenuto famoso per aver conciliato moltissimi casi di pedofilia prima che arrivassero in tribunale, facendo così risparmiare alla Chiesa un sacco di soldi. Entrambi si lanciano a cercare freneticamente il modo per sbarrare al rivale la strada per il soglio pontificio. La strategia di Hamilton consiste nel passare al setaccio i conti dello IOR sperando di trovare irregolarità che il rivale non ha notato, aiutato da Alessio Macchia, giovane prete dalla fede incrollabile, e dal fratello di lui Giovanni, un avvocato specializzato in questioni finanziarie, che invece ha perso completamente la fede. Dal canto suo, Vignale sguinzaglia il suo assistente a indagare sul passato di Hamilton, sperando di trovare qualche scheletro nel suo armadio. Mentre la polizia indaga sull'attentato, le piste si moltiplicano e l'intrigo di potere, soldi, terrorismo e compromessi all'interno del Vaticano si fa sempre più fitto. Ma proprio quando tutte le indagini sembrano essersi arenate, inaspettatamente emerge un filo che le unisce, e che porta alla luce una verità agghiacciante.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho già inviato una recensione per questo libro ma a quanto pare non è stata pubblicata. Riaffermo quindi il mil giudizio negativo. Romanzo poco coinvolgente e a volte di una volgarità fuoriluogo.
Si il libro è scorrevole e si legge facilmente, ma nel complesso mi è piaciuto poco. Premetto che non sono un puritano tuttavia quelle scene quasi pornografiche potevano essere evitate; si possono trattare gli stessi argomenti in maniera diversa, meno esplicita. Inoltre quel modo sconcio di parlare da parte di alcuni cardinali lo trovo piuttosto fuoriluogo, non credo che un religioso di quel livello si possa esprimere in quel modo. Infine per essere un giallo ho trovato poca suspense.
Libro molto scorrevole, con una scrittura chiara. Gli inganni dell’essere umano e gli inganni della mente, le aberrazioni e le sue molteplici scuse, gli intrighi per il potere. Un finale imprevisto, ma di fatto in linea con tutto questo. Non sarà un capolavoro, ma si fa leggere volentieri e avvince fino alla fine. Qualche refuso qua e là. Letto in due giorni, anche se corposo, ben 413 pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore