L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Nell'aula professori di una non meglio identificata scuola superiore, con una regolarità dettata dagli orari di docenza e soprattutto dalle anelate ore buche, due insegnanti di scienze si incontrano, chiacchierano del più e del meno e disquisiscono di massimi sistemi sotto lo sguardo benevolo e forse moderatamente onnisciente dell'epicureo bidello Mario.
Avendo formazione scientifica, i due uomini non possono evitare di valutare la loro condizione – umana, s'intende – precariamente associata a quella di un pianeta che assomiglia molto a un arancino (con una crosta fragile e un centro incandescente) vagante nell'universo infinito. Per uno dei due, d'ora in poi il Professore, è anche diventato difficile, se non impossibile, rispettare i dettami del programma: gli pare umiliante raccontare e vendere per certezza granitica qualche legge, confutabile per sua stessa natura, a quei ragazzi che di certezze ne hanno pochissime. È così che, per conquistare un posto nel mondo che sia all'altezza delle sue ambizioni, il Professore si imbatte nell'Agenzia. Che dopo una serie di workshop e di test, lo arruola nelle sue fila per una missione molto particolare: distruggere la reputazione di un uomo politico diffondendo fake news. Niente di più facile, e un trampolino di lancio per il Professore. Ma soddisfare le aspettative della inquietante e potentissima Agenzia, non basta. E il patto del Professore prevede un prezzo sempre più alto.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per rivendicare le proprie aspirazioni, un uomo, stanco di essere semplicemente un insegnante delle superiori, va alla ricerca di un modo per affermare la sue capacità finendo però in un circolo vizioso da cui dovrà faticosamente tirarsi fuori.
Micidiale!!! Un romanzo in cui tra vita reale, virtuale, apparenza, inganno, fake news, odio, amore, bugie, e uso strumentale dei social, una fantomatica e potente agenzia segreta plasma un normale cittadino fino a crearne il Presidente del Consiglio eletto dal popolo. "Il popolo, una maggioranza che vive nella dimensione di consumatori senza pensiero, come tanti bravi cagnolini che si accontentano di un po' di croccantini. E quando sono irrequieti ci sono i giocattoli della tecnologia, così invece di guardarsi attorno, guarderanno lo schermo del loro telefonino, in quella meravigliosa patologia collettiva che si risolve in un perenne, gigantesco bisbiglio di fesserie dove tutti sparlano del niente"
In un mondo in cui l'esistenza è legata all'apparenza, fino a dove può spingersi un uomo per uscire dall'anonimato e lasciare una traccia di se dopo la morte? Valerio Varesi ci racconta, con arguzia e maestria, il tentativo di un uomo, non a caso senza nome, di uscire dall'oscurità. Varesi è uno dei migliori autori contemporanei e ci regala un nuovo libro straordinario, con la scrittura raffinata che lo caratterizza e l'acuta analisi sociale che contraddistingue la sua opera. Imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore