L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Sono politici spregiudicati, sono titani della tecnologia. Quasi ovunque hanno spazzato via la vecchia classe politica. Di fronte a loro le élite tradizionali, un tempo forti di regole e istituzioni, si ritrovano disorientate, incapaci di resistere. Non c’è dubbio, è suonata l’ora dei predatori.
«Giuliano da Empoli è il cronista dei nostri tempi difficili. L’ora dei predatori conquista come un romanzo o una tragedia greca». Le Monde
Da New York al Medio Oriente, dal palazzo dell’Onu all’hotel Ritz-Carlton di Riyad, Giuliano da Empoli ci accompagna in una serie di incursioni in territori dove il potere è basato sulla spettacolarizzazione, sull’uso spregiudicato delle informazioni e sulla capacità di generare shock continui. I predatori hanno capito come sfruttare il nuovo ordine globale. E il caos è il loro ambiente naturale. Con il gusto sottile del polemista e la lucidità dell’antropologo, Giuliano da Empoli tratteggia un ritratto fulminante dei leader contemporanei, da Trump a Muhammad bin Salman, consegnandoci un’analisi che non lascia scampo.
«Oggi è scoccata l’ora dei predatori e ovunque le cose stanno evolvendo in modo tale che tutto ciò che deve essere deciso lo sarà con il fuoco e con la spada. Questo piccolo libro è il resoconto di quei fatti, scritto dal punto di vista di uno scriba azteco e alla sua maniera, per immagini, più che per concetti, nell’intento di cogliere il soffio di un mondo che sprofonda nell’abisso e la gelida morsa di un altro che prende il suo posto».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver apprezzato "Il mago del Cremlino" devo ammettere che sono rimasto un poco deluso. Sono fotografie rubate nelle stanze del potere, del nuovo potere delle multinazionali del digitale, con una visione molto pessimista del futuro. Purtroppo alterna altri pezzi del passato, non troppo coerenti, che dovrebbero mostrare i cambiamenti profondi in atto. Usa due metafore in contraddizione tra loro, quella dei conquistatores spagnoli nelle nuove Americhe, e insieme il potere del Principe, Machiavelli e Borgia... troppa roba solo accennata. L'impressione complessiva è di un libretto un po' "buttato lì", forse per essere sull'onda, che meritava invece uno sviluppo più complesso, un saggio più dettagliato. Lo dice, sono fotografie, ma scivola spesso nell'autocompiacimento, nel selfie ! Direi, in sintesi: Ha grandi possibilità ma non aveva voglia
spiega bene il pericolo che sta dinanzi alle democrazie liberali
Raramente ho letto qualcosa di più irritante. Il vero obiettivo dell'autore è far intendere quanto egli è dentro al mondo del potere, che lui fa parte del giro che conta, ha incontrato persone importanti… il tutto con una prosa autocompiaciuta e che vuole stupire con effetti speciali. Sotto, il vuoto assoluto. Ho sprecato soldi e tempo con questo libro, di cui sconsiglio la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore