Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L' ordine pedagogico. Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento - Letterio Todaro - copertina
L' ordine pedagogico. Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento - Letterio Todaro - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L' ordine pedagogico. Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 15,00 € 14,25 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
15,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' ordine pedagogico. Modelli epistemologici, immagini della scienza, teorie dell'educazione tra Ottocento e Novecento - Letterio Todaro - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La pedagogia contemporanea evidenzia nel suo sviluppo storico un significativo rapporto d'attrazione rispetto al concomitante definirsi di tradizioni e di modelli della conoscenza scientifica. L'evoluzione dei saperi e il profilarsi di diverse immagini del sapere scientifico facenti capo a differenti matrici epistemologiche della scienza contemporanea hanno esercitato un'influenza importante per la predisposizione di ambienti logici e di strutture teoriche in cui anche la pedagogia ha cercato di collocare la propria dimensione di ricerca, nel tentativo di integrare la sua identità all'interno di una coerente dimensione scientifica. Il volume prende esame, in particolar modo, tre modelli selezionati in seno alla più recente storia della pedagogia, analizzando il rapporto instauratosi tra la pedagogia ed il clima scientifico alimentato dalla stagione del positivismo ottocentesco e quindi, nel Novecento, dalla cultura del pragmatismo deweyano e dall'epistemologia genetica piagetiana. Attraverso questi passaggi è così possibile ripercorrere alcuni dei principali passaggi che hanno condotto ad avvicinare modelli della scienza e teorie dell'educazione nel quadro della cultura contemporanea.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2006
30 giugno 2006
163 p., Brossura
9788849815023
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore