Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Organizzare eventi tra tecnica e cuore - Pamela Tavalazzi,Paolo Regina - copertina
Organizzare eventi tra tecnica e cuore - Pamela Tavalazzi,Paolo Regina - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Organizzare eventi tra tecnica e cuore
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Matteus
9,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
10,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Matteus
9,90 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
10,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Organizzare eventi tra tecnica e cuore - Pamela Tavalazzi,Paolo Regina - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'organizzazione di un evento non si esaurisce nella sua dimensione tecnica, ma richiede strategie ed energie che hanno a che fare con il cuore, la sensibilità, la psicologia e persino con la fortuna. È un'attività complessa, in cui l'imponderabile è sempre in agguato e nella quale conta molto la capacità di sintonizzarsi con l'ambiente e immergersi nel contesto in cui ci si dovrà muovere. Con competenza e semplicità, Pamela Tavalazzi e Paolo Regina affrontano l'universo dell'organizzazione di eventi offrendo spunti, riflessioni e consigli utilissimi per chiunque voglia cimentarsi in questa impresa: "Organizzare un evento - festival, fiera, sagra, workshop, assemblea, company day, congresso, road show, convention, meeting, laboratorio, vernissage, tavola rotonda, concerto e molto altro - vuol dire immaginare, programmare, allestire, predisporre, conoscere, gestire, avere visione d'insieme. Vuol dire avere curiosità, semplicità e tenacia, saper decidere, saper dire di no, insomma, fare di tutto e anche di più per lasciare il meno possibile al caso".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
6 ottobre 2011
128 p., Brossura
9788876156328

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

gaetano farina
Recensioni: 3/5

Come il resto d'Europa, anche l'Italia è stata costretta a ridurre i propri comparti produttivi e a riorientarsi sulla distribuzione e la vendita. All'ambito della vendita, della commercializzazione, della promozione si deve far rientrare l' "event management" verso cui si rivolgono sempre più persone nella speranza di trovare uno sbocco professionale. Risulta, quindi, estremamente utile la nuova guida dedicata proprio all'organizzazione di eventi proposta da Castelvecchi che, rispetto ad altri manuali tecnici, offre delle soluzioni e degli approcci più pratici e, in certi casi, non convenzionali, come già si può intuire dal titolo "Organizzare eventi tra tecnica e cuore". Secondo i due autori, Pamela Tavalazzi e Paolo Regina (entrambi professionisti del marketing e della comunicazione) l'organizzazione di un evento non si esaurisce, infatti, nella sua dimensione tecnica, ma richiede strategie ed energie che hanno a che fare con il cuore, la sensibilità, la psicologia e persino con la fortuna. Sono questi gli ingredienti che fanno la differenza e decretano la buona riuscita di qualsiasi evento, dal torneo di bocce alla luccicante mostra di architettura: le nozioni tecniche riescono tutti ad acquisirle?L'organizzazione di eventi, ci illustrano i due autori, è un'attività complessa, in cui l'imponderabile è sempre in agguato e nella quale conta molto la capacità di sintonizzarsi con l'ambiente e immergersi nel contesto in cui ci si dovrà muovere. Forti della loro lunga esperienza sul campo, entrambi, in 120 pagine agili e leggere, riescono ad offrire spunti, riflessioni e consigli preziosi per chiunque voglia cimentarsi in questa attività che si deve esercitare sempre sul sorriso sulla bocca e divertendosi, altrimenti le ansie e le pressioni rischiano di diventare insostenibili. Certo, il mestiere dell'organizzatore di eventi rimane uno dei più affascinanti della nostra epoca, visto che si devono mettere in gioco ed esaltare quasi tutte le proprie capacità

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Paolo Regina

1959, Milano

Paolo Regina, avvocato e scrittore, è stato docente di discipline economiche alla facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara. Tra le sue attività anche l'insegnamento di comunicazione e public speaking in corsi per manager e imprenditori. Con SEM ha pubblicato Morte di un antiquario (2018), Morte di un cardinale (2019), Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis? (2021), Promemoria per il diavolo (2022).Con Franco Angeli è uscito Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni, scritto con Gaetano Finocchiaro e pubblicato nel 2007. Del 2012 invece Organizzare eventi tra tecnica e cuore, scritto con Pamela Tavalazzi e pubblicato da Castelvecchi.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore