Orgoglio e pregiudizio

(Pride & Prejudice)

Titolo originale: Pride & Prejudice
Regia: Joe Wright
Paese: Francia; Gran Bretagna
Anno: 2005
Supporto: DVD

18° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Sentimentale

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Quando la signora Bennet viene a sapere che un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nelle vicinanze, i Bennet non stanno più nella pelle, eccitati dalla speranza di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia più grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcy. Quello che sembra un incontro voluto dal cielo viene però rapidamente minato dall'orgoglio e dal pregiudizio.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    cristina

    23/11/2018 15:09:51

    Questa versione cinematografica diretta da Joe Wright è davvero bella e divertente.Anche il cast è fenomenale per non parlare della fotografia incantevole.Da vedere e rivedere

  • User Icon

    Rosy

    12/10/2018 15:06:33

    E' un classico sia da leggere che da vedere. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Marta

    25/09/2018 12:54:50

    È il mio film preferito, visto e rivisto tantissime volte. Gli attori sono molto bravi, il Darcy -Macfadyen secondo me corrisponde al personaggio letterario, così come la Signora Bennet ovvero la bravissima Brenda Blethyn e tutti gli altri. Sono soddisfatta di questa trasposizione e mi sento di consigliarlo agli amanti del libro o semplicemente a chi è curioso di sapere qualcosa del capolavoro della Austen.

  • User Icon

    Anto

    23/09/2018 15:06:13

    Le luci, la fotografia, la sceneggiatura: tutto concorre a rendere questa pellicola piena di fascino e magia, rimanendo fedele alla storia narrata nell'omonimo romanzo. Ho trovato particolarmente riuscita la scelta degli attori, che riescono ad incarnare alla perfezione il carattere complesso e poliedrico dei protagonisti di quest'affascinante storia d'amore.

  • User Icon

    Melania

    23/09/2018 12:49:34

    Questo film è semplicemente stupendo! Gli attori,le riprese, i paesaggi incontaminati è una meraviglia. Niente da togliere al libro ma il film realizzato alla perfezione è una vera bellezza e non può che emozionare! L'opera di Jane Austen è insuperabile ma il film l'ha resa ancora più grandiosa!

  • User Icon

    Annalisa Galeone

    23/09/2018 11:52:18

    Immenso. L'ho adorato fin dalla prima scenza. Uno degli adattamenti del romanzo di Jane Austen che ho amato di più. Entrambe gli attori protagonisti sono superbi e hanno saputo cogliere l'essenza dei personaggi nati dalla penne della Austen. Unica pecca è che a causa di un paio di scene aggiuntive, il film non risulta essere al cento per cento fedele al romanzo. Ciononostante queste scene aggiuntive non guastano nell'insieme il racconto.

  • User Icon

    Amanda

    23/09/2018 08:32:41

    È un film veramente bello. Non solo ha una buona aderenza al libro, ma è curato in ogni dettaglio. Si alternano riprese intime e famigliari a viste mozzafiato del paesaggio. La telecamera segue i personaggi facendoci entrare nella loro vita proprio come se fossimo lì con loro. Il ritmo del racconto alterna momenti incalzanti a momenti di apparente rilassatezza. Bellissima la colonna sonora. A mio parere l'aspetto migliore rimangono comunque sempre i dialoghi.

  • User Icon

    Giorgia

    22/09/2018 14:14:06

    Premesso che adoro la Austen e tutti i suoi libri e premesso che le trasposizioni cinematografiche dei libri di solito non sono mai all’altezza delle aspettative... bè questa è sicuramente un’eccezione! Fedelissimo al libro, tutto azzeccato, a partire dai protagonisti sopratutto Mr Darcy, da vedere assolutamente... unica nota negativa Bingley, a tratti lo fanno apparire un pó tontolone, per il resto è perfetto!!

  • User Icon

    Roby

    22/09/2018 09:07:36

    Sebbene mr darcy sia per eccellenza Colin firth, Matthew macfadyen non lo fa rimpiangere. Film molto fedele al libro nei dialoghi, nel rendere la psiche dei personaggi, nelle danze, nelle scenografie. Amo il libro e amo anche qsta versione.

  • User Icon

    Maria

    22/09/2018 05:37:51

    Una delle storie d'amore più amate di tutti i tempi in una versione fresca e frizzante! Atmosfere luminose e delicate e un cast davvero ben riuscito e affiatato. Keira Knightley è perfetta come Elizabeth Bennet, con il suo sguardo vivace e acuto. Matthew McFayden è una rivelazione, composto e all'apparenza freddo, proprio come il vero Mr Darcy, e i due hanno una chimica stupenda. Da vedere, assolutamente

  • User Icon

    Monica

    21/09/2018 16:03:02

    Film molto fedele al romanzo peraltro splendidi. Peccato che il protagonista maschile non è all'altezza di mister Darcy del libro.

  • User Icon

    Chiara

    21/09/2018 08:01:47

    Bellissima e fedele trasposizione del più famoso romanzo di Jane Austen. Tutti gli attori si sono calati perfettamente nel personaggio, a partire da Keira Knightley/Liz Bennet e Matthew Macfadyen/Mr Darcy . Consigliatissimo

  • User Icon

    Alessandra

    20/09/2018 23:56:52

    Nel rispetto della straordinaria autrice Jane Austen,Wright riesce a rendere con la sua delicatezza e sensibilità espressiva una delle più sognate storie d'amore. Non solo si ritrae con grazia e originali soluzioni estetico-narrative dai cliché di genere,ma accorda anche con straordinaria sapienza spaziale le vicende e le emozioni dei personaggi con i luoghi(sia naturali che artificiali) che li circondano. Non c'è nulla da voler cambiare,gli attori sembrano essere stati scelti dalla Austen in persona,i costumi delicati non occupano presuntuosamente la scena e le musiche rimarranno impresse come un dolce ricordo. Questo film è una preziosa armonia.

  • User Icon

    Roby

    20/09/2018 16:05:42

    Adoro la Austen, adoro Orgoglio e Pregiudizio e con obiettività dico che guarderei questo film mille volte. Sebbene Mr Darcy per me resti Colin Firth, comunque Matthew MacFadyen non ce lo fa rimpiangere e ci fa innamorare di lui, dei suoi occhi e di quel suo carattere così apparentemente scontroso e sgarbato, ma in realtà sofferente, sensibile e romantico. Il film, nei dialoghi e nelle scene, è abbastanza fedele al romanzo. Le musiche poi sono un altro valore aggiunto. "Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo... vi amo... vi amo. E d'ora in poi non voglio più separarmi da voi."

  • User Icon

    LOLLY74

    19/09/2018 20:23:19

    Adoro Jane Austen, e di solito sono scettica sulle trasposizioni cinematografiche tratte dalle sue opere. Ma questa versione di quello che è un cult della letteratura romantica universale, è davvero ben riuscita. Ben recitato e ben diretto. Molto gradevole e lo consiglio a tutti per una pausa spensierata.

  • User Icon

    MaryNE

    18/09/2018 20:02:10

    Il romanticismo e la poesia di questa storia rimane insuperata, e questo film rende pienamente giustizia allo spirito di Jane Austen: Keira Knightley interpreta la protagonista in una stato di grazia. Lo adoro.

  • User Icon

    Giordana Bravi

    18/09/2018 12:16:14

    Bellissimo, emozionante e coinvolgente. La colonna sonora è una delle più belle che io abbia mai sentito. fedele al libro.

  • User Icon

    Paoletta

    10/06/2016 13:14:00

    SUPERBO!!!!!Secondo me la regia del giovane Wright è magistrale! (come del resto di tutti i suoi film!) e gli interpreti sono magnifici! Ho amato da subito Liz Bennet-Keyra, ma anche gli altri attori non scherzano (padre e madre, le sorelle... tutti bravissimi!!) Che dire, è un film che onora con profondo rispetto il libro della Austen... da custodire gelosamente!

  • User Icon

    Sofia

    20/02/2015 16:34:25

    Bellissimo! Una bellissima interpretazione del romanzo della Austen. Gli attori tutti calati alla perfezione nella parte, impeccabile Keira Knightley!

  • User Icon

    Paoletta

    04/07/2013 17:07:27

    Spinta a leggere il libro trovato ad una bancarella di libri usati, letto tutto d'un fiato, e che dire... sublime!!!! Il film di Wright è in grande sintonia con la Austen: spettacolare! Superbi i personaggi! Il signor Bennet (Donald Sutherland) e l'isterica signora Bennet ( chi ricorda "L'erba di Grace" ?)recitano in modo magistrale; La bellissima Keira Knightley e il conturbante Matthew Macfadyen completano magistralmente il quadro!! Peccato non si possa mettere la lode! Ho guardato il film tantissime volte ormai e ancora non mi ha stancato!

Vedi tutte le 57 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2006
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 121 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "Le residenze di Orgoglio e pregiudizio" - "Sul set"; speciale: "Appuntamenti d'amore nel 1800" - "I Bennet" - "Ritratto di Jane Austen" - "Albero genealogico di Orgoglio e pregiudizio"; foto: Galleria fotografica del diciannovesimo secolo; finale alternativo