L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 31,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
scheda di Viacava, A., L'Indice 1993, n.10
Nell'interessante presentazione al volume, Marco Conci riferisce il concetto, che Mary White attribuì nel 1952 a Sullivan, di 'fine disregard': la fine noncuranza di Sullivan alle regole della psicoanalisi classica lo condusse a dare un notevole contributo alla psicoterapia grazie alla sua precoce insistenza nel vedere la psicopatologia come emergente dal campo delle relazioni interpersonali. Il libro di Mitchell si fonda sul convincimento che esista una distinzione fondamentale tra la teoria freudiana delle pulsioni e le tendenze più attuali della psicoanalisi: per quanto varie, eterogenee e frammentate, esse considerano la mente come fondamentalmente interattiva. Lo sforzo dell'autore è di dar conto di entrambi i punti di vista riconoscendone le differenze ma anche le possibili articolazioni feconde. Dopo una presentazione delle diverse varianti del modello relazionale, il percorso esplora i due poli pulsione-relazione mettendoli a confronto con i temi centrali della psicoanalisi: la sessualità, la storia evolutiva, il narcisismo, la natura del cambiamento in analisi. Vasta la bibliografia, risente però della data dell'edizione originale, 1988, e manca dei contributi degli ultimi anni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore