L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizia bene, ma a un certo punto si perde e l'interesse cala drasticamente. Sono ferma a metà da non so quanto e chissà se riuscirò mai a finirlo. Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, ma sono i contenuti il problema...
Joe Oakes è un giornalista freelance specializzato nella caccia a impostori e falsi guaritori. Desideroso di uno scoop, quando sente parlare di un mostro mezzo uomo e mezzo bestia avvistato su un'isoletta scozzese e di un culto demoniaco praticato dalla comunità religiosa che la abita, decide di verificare di persona. Il capo degli adepti della guarigione psicogena era Malachi Dove, ora ripudiato e temuto, che ha giurato vendetta contro Joe, colpevole di averlo in passato smascherato come impostore. Ciò che attende Oakes sull'isola va oltre la sua immaginazione, è un massacro spaventoso. La storia è molto lenta e poco coinvolgente, anche nei momenti più drammatici, irruzioni, inseguimenti, appostamenti sono le trovate più banali di un giallo. Ispirato a fatti reali di cronaca, il romanzo ha ben poco di horror e di suspense, si aspetta sempre che accada qualcosa, un punto di svolta che non avviene. Il colpevole è abbastanza scontato, perché nei libri l'assassino è sempre l'insospettabile, ma la conclusione riesce a sorprendere. I personaggi sono tutti odiosi, tesi a perseguire il proprio profitto a discapito degli altri, x cui non si può provare empatia x loro. La scelta di condurre il racconto a due voci, quella di Joe e dell'amata odiata moglie Lexie, lo rende confuso e poco emozionante, le dispute coniugali sono di una noia mortale. Molte le situazioni improbabili e i comportamenti inattendibili, ma è un male comune di molti thriller. Qui, però, x troppe pagine non accade nulla, è un giallo psicologico dalla parte dei diversi ma non ne esprime il punto di vista, risultando privo di emozione e tensione. Si direbbe che Mo Hayder abbia voluto riempire delle pagine sull'onda lunga del successo di "Birdman", senza avere però un'idea chiara sulla trama. Lo stile scorrevole e colloquiale permette di terminare una lettura comunque deludente.
una scrittura quella della hayder a cui bisogna abituarsi poichè di primo impatto può anche risultare antipatica e diretta ad un lettore indottrinato da spot televisivi e a dialoghi da serie tv alla moda ma è innegabile che una volta iniziato il libro questo scorre fluido e intrigante fino alla fine dove il dubbio che già sorge a metà racconto si rivela.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore