L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Ancora una volta Simenon segue, come lui solo sa fare, il percorso di un uomo alla ricerca di una verità nascosta sotto le maschere che si è imposto – di quello, insomma, che Simenon stesso chiama «l’uomo nudo».
«Simenon, con il suo scarno e chirurgico vocabolario, ci restituisce una storia che entra dentro le viscere del lettore e lo tiene incollato fino all’ultima pagina, quando la bomba ad orologeria che batte inesorabile il suo “tic-tac”, finalmente potrà esplodere, trascinandolo, in quella fatale esplosione.» - Costanza DiQuattro
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ginecologo di quarantanove anni, Jean Chabot,sposato e padre di tre figli, ricco e famoso a Parigi, ha una relazione con una inserviente, da poco assunta, nella clinica di sua proprietà. Emma, la giovanissima inserviente, che ricorda un orsacchiotto, rimane incinta. Respinta da Chabot, si suicida. Sotto il tergicristallo del ginecologo incominciano ad apparire dei foglietti e su uno di questi sta scritto "Ti ucciderò". Da quel momento il medico porta sempre con sé una pistola. Un bellissimo racconto. Simenon analizza con profondità la psiche del protagonista. Al solito è ammirevole la scrittura di Simenon che pur essendo scarna ed essenziale, è molto evocativa, al punto tale che mette in moto la fantasia a completare ciò, che l'autore, non ha scritto.
Letto una prima volta, riletto in questi giorni ma questo romanzo di Simenon proprio non mi ha convinto (soprattutto nel finale, una conclusione poco verosimile). Strano perchè è difficile provare con Simenon una delusione così cocente, eppure per la prima volta è successo.
Veramente molto bello, Simenon non sbaglia un colpo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore