L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Appunti, lezioni, quaderni di vita sparsi nel tempo per entrare nelle parole e scoprirne la vera essenza: non semplici suoni, ma codici che rivelano le nostre emozioni.
«Sono i miei ottant’anni d’amore, raccolti da decine e decine di fogli sparsi qua e là nel tempo, stipati in block notes, quaderni, schemi per lezioni, sghiribizzi personali, letture sottolineate, ricerche notturne, confronti, domande infinite, scoperte mai immaginate da altri, un gioco famelico a sapere e chiarire, un’ubriacatura di luci intermittenti, ipnotiche, fatali, perché più ci entravo in quelle parole, più sentivo una foga irrefrenabile a entrarci, e capivo, comprendevo a pieno la «vera» essenza di tutto, la corposità, la fisicità di quelli che pensiamo solo suoni e invece sono codici risolti perché perfette in noi si rivelino le emozioni, le commozioni nostre e degli altri; le parole sono un groviglio logico di foni, suoni che specchiano l’uomo. Questa era la mia felicità. Questo volevo farvi toccare.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che il contenuto di questo libro sarebbe stato sufficiente per scriverne almeno 5, devo dire che sono abitata da sentimenti contrastanti ; da una parte la indiscutibile ammirazione per l'autore, che è al di sopra delle nostre umane ignoranze e miserie e ci illumina di continuo con perle della sua infinita saggezza. Dall'altra, e non meno feroce, la delusione di aver letto un libro che non certo dedicato ad un pubblico che dire vasto sarebbe già sbagliato, diciamo ristretto, ma ancora qualcosina più di ristretto, una cosa per pochissimi eletti. poco serve farne la reclame in televisione, come si fa normalmente con un nuovo prodotto, illudendo il futuro lettore di comperare qualcosa di difficile si, ma non insormontabile.. Invece si scopre che se non hai fatto il classico e non hai continuato a leggere latino e greco come altri fano la settimana enigmistica è tempo buttato anche solo provare a sfogliarlo, , Non parliamo poi della parte manoscritta, che di per sè avrebbe potuto essere anche una bella idea innovativa, se solo si fossero presi in considerazione i lettori di e book e kindle, che in quelle pagine vedono poco e nulla in un percorso di comprensione già di per sè difficile e ostico. Caro Maestro, non ho mai dubitato della tua immensa cultura ed intelligenza, ma pensare di rendere fruibile ad un grande numero di lettori un libro di questa portata è pura follia. Ho fatto il classico, ho una buona cultura di base, leggo moltissimo, ma per la prima volta mi sono sentita davvero esclusa dal cenacolo di eletti a cui sembra, pagina dopo pagina, essere destinata la tua opera, ancorchè ammantata quà e là di gergo colloquiale che sembra voler significare, suvvia stiamo parlando di cose normali che TUTTI conoscono, no?? non vedi che scrivo come parlo? No, professore, mi hai deluso , ergendo inutilmente un muro tra te e i tuoi lettori , quando si dovrebbe cercare di fare ponti e non barriere. per diffondere la bellezza della lingua e delle sue origini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore