L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
In una girandola di colpi di scena, personaggi memorabili, amori, intrighi e vendette, Matteo Strukul si insinua con sapienza tra i chiaroscuri della Storia, gettando una nuova luce sull’enigmatica morte di Palladio e componendone un ritratto colmo di passione e umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore ci coinvolge nei pensieri e nei sentimenti di Palladio, nelle dinamiche familiari, nei lutti, nelle sue amicizie anche con altri artisti, nei successi del suo lavoro e nelle sue difficoltà, tutto in un contesto ove sono presenti omicidi, peste e inquisizione con lo scopo di dare rilievo all’umanità del protagonista. Una narrazione con tempi più lenti e con richiami lessicali al 1500, rimanendo comprensibile a tutti. I personaggi sono ben delineati, così come le vicende proposte, evidenziando l’accurato lavoro di ricerca e di studio da parte dello scrittore. Non ci sono gialli da risolvere, si sa chi è il colpevole, resta il mistero del come; mentre permane l’eredità artistica di Palladio, a beneficio di tutti. Da lettrice navigata di thriller e noir mi sono mancati i sapori intensi di questo genere letterario, ho ritrovato la biografia romanzata di un grande architetto.
L'autore utilizza con abilità gli elementi certi della vita di Andrea Palladio nella costruzione del suo giallo. In particolare la morte dei due figli, Leonida ed Orazio, nonché i pochi dati sulla scomparsa del grande architetto. Tuttavia non riesce a dare ritmo e continuità alla storia e spesso concede troppo al macabro ed alla violenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore