L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller piuttosto breve e nella media. Un po' forzata la parte dove si cerca di far credere alla protagonista che forse sta un po' impazzendo. Poi si arriva alla verità che però forse non lo è davvero. Finale interessante. Ogni tanto è giusto che il lettore non abbia un finale canonico.
Nonostante metta in primo piano la manipolazione psicologica, tematica interessante dai meccanismi complessi, ha un ritmo lento e ripetitivo che non riesce inizialmente a coinvolgere il lettore. Nonostante la scrittura semplice che lo rende scorrevole, le dinamiche narrate risultano sempre ferme nello stesso punto, creando quasi antipatia verso le descrizioni e le situazioni che Sanders ci propone. Una trama che potrebbe davvero avere del potenziale, si concentra sul rapporto padre-figlia, sulla gelosia della figlia, nei confronti del padre. Un evento quello appena citato descritto in psicologia come il “complesso di Elettra”. Un fenomeno che porta a un’attrazione verso il genitore del sesso opposto e contemporaneamente a una rivalità verso il genitore dello stesso sesso. Sanders ci racconta una storia dai risvolti drastici, attraverso un’analisi ben strutturata di un rapporto così intimo come può essere appunto quello tra padre e figlia, e che a volte può risultare distruttivo. Nonostante il suo andamento lento che sembra non concretizzarsi, getta le basi per una storia che raggiunge i lati più nascosti di un amore malato e tossico, che può colpire qualunque rapporto a qualsiasi età. Questo troverà una concreta conferma nella seconda metà del romanzo, dove Sanders rende le dinamiche, inizialmente astratte, più tangibili attraverso scene di suspance e azione che rendono le ultime pagine di questo thriller animate e vivaci. Una tematica di base profonda e originale, che evidenzia segnali da non sottovalutare e che mette in primo piano la fragilità psicologica, sottolineandone la malleabilità e la giostrabilità. Questo, ovviamente, non solo nei rapporti di coppia, ma in qualsiasi rapporto sentimentale. Una scrittura più solida e corposa, soprattutto nella prima parte, avrebbe potuto regalare una lettura meno ripetitiva. Nonostante ciò, la caratterizzazione dei personaggi risulta complessa e profonda, e il finale sarà comunque in grado di stupirvi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore