L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle cose che più mi entusiasmano nei romanzi di Giancarlo Narciso è il segno dell'avventura e del viaggio da un capo all'altro del mondo. E questo accade sia che il protagonista sia Rodolfo Capitani oppure altri personaggi. Forse, ancora di più in questo periodo mi piacciono, perché negli ultimi anni sono diventato piuttosto statico e poco propenso - anche per motivi contingenti - ad affrontare viaggi in luoghi lontani. Qui, in Otherside, ci troviamo a seguire, l'ex ufficiale dei Carabinieri Sergio Biancardi in una serie di avventure che spaziano dal Sud Est asiatico al Messico. Sergio Biancardi, come altri personaggi di Narciso, ama stare per i fatti suoi e non desidera coinvolgimenti di alcun tipo: forse per questo deve sovente spostarsi e lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha la parvenza di una "casa" come luogo in cui si costruiscono anche degli affetti. Ed è così anche nel suo rapporto con le donne: le guarda con diffidenza, salvo a cadere preso da una che, sin dal primo incontro su di una spiaggia di Bali, gli risulta particolarmente affascinante. Sembra che, in generale, per Sergio Biancardi, il rapporto con le donne generi guai e che conviene per questo starsene alla larga. E se c'è il coinvolgimento (che rasenta una forma di amore inconfessato) i guai non mancheranno, ma sono appunto proprio quei guai il motore generatore dell'avventura. Sergio Biancardi, come altri personaggi di Giancarlo Narciso è un eroe perdente-vincente, in cui il vincere porta ad una perdita. E viceversa la perdita riconduce ad una vincita che è la riaffermazione del proprio modo peculiare di essere e di vivere. L'intreccio di Otherside è appassionante e il libro non si molla sino alla fine: un libro che, non solo per i colloqui citati in epigrafe per ogni capitolo è un grosso omaggio alla cinematografia di Sergio Leone e di Quentin Tarantino, sino alla scena finale che tanto ricordo Il Mucchio Selvaggio di Peckinpah
Non mi ha preso. Sembra un elenco dei viaggi del protagonista alla ricerca della donna segreta. NOn so, non mi ha convinto molto. Forse sarebbe stato meglio se avesse eliminato alcuni giri tra le varie dittà del lontano est asiatico. A volte è ripetitivo.
Decisamente bello. Appassionante, coinvolgente e convincente. Trama ben articolata e i pezzi del puzzle che combaciano a meraviglia. da leggere e consigliare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore