L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Solido thriller con il buon Denzel, senza infamia e senza lode.
Con scioltezza e personalità sulla scia dei classici noir anni '40. Si può sintetizzare così Out of Time, diretto da Carl Franklin, che si affida all'aitante Denzel Washington e alla luminosa bellezza di Eva Mendes; e con 2 certezze di questo calibro sarebbe già più che sufficiente guardare il film. il premio Oscar ha già dimostrato di essere in grado di sostenere ruoli grintosi, adrenalinici, intensi e al tempo stesso spiritosi, e in Out of Time non si smentisce di certo (aiutato, probabilmente, anche un po' dal caldo opprimente della location, che gli ha fornito quell'aria realisticamente affannata e sfiancata). Le sue due co-protagoniste, dal canto loro, si mostrano abbastanza all'altezza della situazione, ma più che altro si impegnano a mantenere ben alto il livello di una sensualità che in un thriller come questo non può assolutamente mancare. La pellicola, che è stata definita dal regista stesso come un'avventura neo-noir, anche se un po' prevedibile nella trama e nel finale, riserva diverse note positive oltre alla buona interpretazione del cast: i dialoghi sono brillanti, il ritmo è incalzante al punto giusto, qualche colpo di scena è indovinato e ben piazzato. In conclusione già si sa cosa si andrà a vedere, ma a chi appassiona questo genere di film passerà 2 ore divertenti. Scritto ciò, una parentesi a parte la merita la Florida: ambientato per lo più in una anonima cittadina di provincia, il film è stato interamente girato in questo splendido paese, traendone diversi vantaggi (per il cast... afa a parte!). La Gulf Coast e la città di Miami, ricche di vegetazione lussureggiante, colori vivaci e di una società particolarmente multirazziale, hanno regalato alla pellicola quel tocco di calore in più che la rende, dal punto di vista della fotografia, molto interessante.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore