Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Outlander. Stagione 2 (5 DVD)

Outlander

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Outlander
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Numero dischi: 5

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Serial e serie TV - Fantasy, horror e fantascienza

Salvato in 58 liste dei desideri
Nuove avventure attendono Jamie e Claire che continuano a viaggiare nel tempo cercando di modificare la Storia. Sfrutteranno le loro conoscenze del futuro per tentare di fermare l'insurrezione giacobita del 1745. Contiene 13 episodi della serie.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,25
di 5
Totale 8
5
3
4
4
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Beatrice

    20/09/2019 15:42:34

    Molto avvincente per chi lo ha seguito o ha letto il libri non può non averlo

  • User Icon

    maria grazia

    19/09/2019 19:10:51

    Se i primi episodi della seconda stagione non mi hanno appassionata molto, non posso dire la stessa cosa per gli ultimi sei. Gli episodi ricalcano fedelmente le parole della scrittrice: daremo un volto al giovane inglese e ai parenti di Jamie, i Fraser di Lovat; assisteremo all’addestramento di inesperti ma coraggiosi highlanders e alle loro battaglie valorosamente combattute; ci stupiremo per un irriconoscibile Black Jack e potremo constatare le somiglianze tra Bree e Jamie. Ritornano le lande scozzesi a fare da sfondo alle vicende, con i loro paesaggi mozzafiato: si sentiva la mancanza di un contatto diretto con la natura, dopo l’opulenza e l’artificiosità stucchevole della corte francese! Mi aspettavo di essere sommersa da fazzoletti nel finale di stagione, ma aver pianto buona parte delle mie lacrime leggendo il romanzo ha senza dubbio influito. Tutti eravamo pronti a ciò che ci aspettava e probabilmente ho sentito come troppo “frettoloso” il loro addio.

  • User Icon

    Marzia

    19/09/2019 15:38:20

    La seconda stagione di Outlander riesce ancora a mantenere un livello qualitativo abbastanza alto. La prima parte, però, essendo ambientata totalmente a Parigi, risente sicuramente di quello che era stato nella prima stagione uno dei punti di forza sostanziali della serie, ovvero il fascino della Scozia (e tutto il mondo ad essa legato). In compenso, i personaggi rimangono godibili e a guadagnarci sono sicuramente i costumi di scena. In generale, la consiglio!

  • User Icon

    Annarita

    10/03/2019 20:54:44

    Se la prima parte ambientata in Francia non convince appieno, nella seconda parte si torna in Scozia, ritrovandone tutto il fascino della prima stagione.

  • User Icon

    Giorgia

    10/03/2019 11:59:01

    Dopo aver guardato la prima stagione sono arrivata a questa molto dubbiosa, per la lentezza che si palesa nei libri. La parentesi parigina di Jamie e Claire non è granché interessante neppure per iscritto, ma sullo schermo riesce ad essere più avvincente grazie al fatto di essere stata concentrata in poche puntate che eliminano i" tempi morti" del racconto. Per quanto riguarda l'insurrezione giacobita l'ho preferita per iscritto perché sullo schermo perde l' elemento narrativo rimanendo un susseguirsi di immagini di guerra, peraltro molto cruente in alcuni momenti. Di fatto questa seconda serie porta a termine alcune situazioni rimaste in sospeso e questo è il suo merito, ma per quanto riguarda il rapporto fra Jamie e Claire è solo una serie di passaggio: se dovesse essere realizzata una terza stagione rispettando le opere della Gabaldon, come perlopiù finora è stato fatto, essa sarà senz'altro superiore a questa. Non ho molto gradito la scelta degli attori che nell' ultima puntata interpretano Roger e Brianna : dovrebbero essere due ragazzi molto alti e appariscenti, Brianna almeno, mentre sono di statura media e la ragazza non sembra neppure molto rossa di capelli, per essere due tipi che dovrebbero notarsi sono alquanto anonimi...

  • User Icon

    Marianna

    22/09/2018 13:43:36

    Rispetto alla prima stagione questa seconda perde un po', sopratutto nella prima parte ambientata in Francia. Gli intrighi politici non sono molto adatti, a mio parere, alle premesse di questa storia. La seconda parte invece parte alla grande con il rientro in Scozia dei protagonisti, pronti a lottare per cambiare la storia. Il finale l'ho trovato struggente e emozionante, semplicemente bellissimo. Consiglio comunque di collezionare tutte le stagioni anche se questa non è proprio tutta bella.

  • User Icon

    Ros

    01/12/2017 09:50:20

    Bellissima serie ...ho letto tutta la saga e devo dire che la serie mi ha molto coinvolta ed emozionata nonostante conoscessi perfettamente 😍 la storia e il finale

  • User Icon

    n.d.

    27/10/2017 20:07:24

    storie avvincenti e atmosfere affascinanti

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 880 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese; Italiano; Olandese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale: Scene eliminate ed integrali introdotte da Ronald D. Moore; errori; dietro le quinte (making of): Dal libro allo schermo; schede personaggi: I personaggi della seconda stagione
Note legali