L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si legge tutto d'un fiato. È scritto molto bene, curato nei minimi dettagli, restando scorrevole. Il libro affronta numerosi temi (introspettivi, sociali, culturali...) Ti fa riflettere, emozionare, in qualche modo ti cambia. Si viaggia insieme al protagonista attraverso realtà lontane dalla nostra, maravigliose ma anche drammatiche. Io personalmente l'ho amato, lo consiglio. Non è un libro molto conosciuto e sono felice di averlo scoperto, lo porterò nel cuore.
"Pachamama Y Suerte, Cronache dal Brasile" è un diario di viaggio attraverso il quale l'autore racconta i quaranta giorni trascorsi zaino in spalla nel Paese verdeoro, un "documentario in parole" data la sua abilità nel rappresentare le meraviglie naturali e architettoniche che ha osservato, proiettandole negli occhi del lettore. Ma non solo: "Pachamama Y Suerte" è prima di tutto un viaggio nella mente di un trentenne insofferente alla scontatezza della quotidianità ed eccitato nel vivere il sogno tanto ambìto; un monologo con il quale, come se si fosse davanti a un caffè, si mette a nudo e racconta al suo interlocutore i pensieri, gli stati d'animo, le riflessioni e il suo rapporto con tutte le persone che ha incrociato nel suo cammino. Non si lasci intimorire il lettore dalla lunghezza del testo perché la fluidità della scrittura e la curiosità inevitabilmente instillata creeranno quell'effetto "serie Netflix" tale da far scorrere velocemente le pagine e arrivare alla fine del capitolo col desiderio di iniziare il successivo. Particolarmente adatto agli amanti del viaggio, dell'avventura e del romanzo d'introspezione, il libro si presta anche come guida per chiunque abbia la volontà di ripercorrere le orme del suo protagonista in un Paese tanto lontano quanto affascinante come quello carioca.
Ero un backpacker anch'io: e mi sono ritrovato tra queste pagine, tra le parole con cui Davide racconta il suo viaggio in Brasile. Se cercate una guida siete fuori rotta, perché "Pachamama y suerte" è molto di più: luoghi, volti ed emozioni che si avvicendano scorrendo a velocità giusta e in maniera ben strutturata, regalando al lettore una visione caleidoscopica, paradossale e realmente meravigliosa di quel Paese immenso che è il Brasile. Ho amato questo libro, l'ho letto con la dovuta lentezza per poter assimilarne le pagine nella memoria. Lo custodirò come il ricordo di un viaggio che, nella tranquillità di casa o sul treno, mi è parso aver intrapreso in compagnia dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore