L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando la penna riesce a percorrere i solchi dell'animo umano.
Stepàn Kasatskij si fidanza con una bellissima aristocratica molto stimata a corte; un mese prima delle nozze però la giovane gli confessa di aver avuto una relazione con lo zar. Ferito nell'orgoglio, Stepàn rompe il fidanzamento, si congeda dall'esercito, cede parte del suo patrimonio alla sorella ed entra in un monastero con l'intenzione di diventare monaco. Vive qui per sette anni, cantando nel coro, curando le mummie dei santi e lavorando in foresteria. Poi si ritira in una grotta e vive da eremita. A 50 anni una giovane donna lo fa cadere in peccato e lui, per punizione, si taglia un dito. Dopo 13 anni di vita da eremita, visitato da folle di pellegrini, inizia a compiere miracoli imponendo le mani sui malati. Però poi pecca con una giovane penitente e, inorridito, scappa dal convento e peregrina per strade vivendo di elemosine. Per otto mesi vive da mendicante fino a quando viene fermato dalla polizia e arrestato perché privo di documenti. Deportato in Siberia, vive lavorando nell’orto del suo padrone, insegna ai giovani e cura gli infermi. Così finisce la sua vita errabonda, che si conclude quasi con un monito monastico: ora et labora. Scritto con notevole passione ed impegno da parte di Tolstoj, che fa di questo scritto quasi un capitolo delle vite dei santi o degli apostoli.
piccolo racconto, grande perla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore