L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo pieno di enigmi irrisolti, eppure ammaliante. Shimamura è un’esteta raffinato che sente il mutare del paesaggio e delle stagioni, ne assapora la bellezza transitoria. Prova attrazione e passione per Komako, ma non riesce ad esprimere questi sentimenti e non si arrischia a cambiare il proprio stato: è come se vedesse la realtà riflessa in uno specchio, senza poterla toccare. La geisha è vitale, frenetica, profonde energie in attività che forse non la porteranno a nulla, una dissipazione che agli occhi del protagonista è commovente. Le indicazioni sul suo passato sono frammentarie, come pure ambiguo è il suo rapporto con Yoko, l’altra figura femminile del romanzo, quasi una versione ‘lunare’ della solare Komako. Kawabata giustappone tre soggiorni alla stazione termale, collocati in stagioni diverse, procede per quadri e scene che a volte paiono scollegate. Forse in effetti non è essenziale cercare continuità e logica nel testo: meglio godere la bellezza di un mondo fluttuante evocato con maestria, fino ad un finale di grande impatto, colmo di domande inevase.
Non so cosa ho letto. Senza paragrafi e trama per niente coinvolgente. È la prima volta che leggo Kawabata, vorrei leggere altro sperando che questa sia la sua opera meno riuscita
Come delicati fiocchi di neve si sciolgono sul palmo di una mano, così questo romanzo si liquefa alla forzatura di una mente troppo razionale. Cercare di comprenderne la trama o i personaggi è uno sforzo inutile; sono troppo esili per essere colti. Quel che invece Kawabata mi ha invitato a fare - che ho compreso soltanto dopo cento pagine - è stato fermarmi a respirare quella bellezza diafana e inconsistente che inchiostra sulle pagine di questo libro. In un certo senso è come se mi sentissi costantemente tirato per la manica e qualcosa mi dicesse “Fermati e rallenta, non è così che si guardano le cose”. Diventa tutto un esercizio spirituale, uno sforzo meditativo e soprattutto di osservazione. Questo romanzo non si legge, si esperisce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore