L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro leggero con taglio antropologico, non scava a fondo nella cultura nipponica e nelle sue variegate sfacettatture; tuttavia risulta divertente per comprendere la vita quotidiana del paese
Libro scorrevole e interessante sulla vita quotidiana in Giappone. L’autore, docente universitario, racconta i suoi due mesi trascorsi a Tokyo per lavoro, con tono leggero e ironico, mettendo in luce tanti aspetti noti e meno noti del Paese del Sol Levante. Non è una guida di viaggio, ma un testo curioso per chi ha in programma di visitare il Giappone.
Quanto piacere mi ha dato la lettura di questo libro! Il leitmotiv è: in Giappone funziona tutto e sono tutti super gentili. Qual è il costo di questa incredibile efficienza? Questo il quesito che Claudio Giunta si pone e pone a tutti i suoi interlocutori, giapponesi e non, nei due mesi del suo soggiorno lavorativo spesi tra Tokyo e Kyoto. Mi ha interessato l'argomento. Mi sono piaciuti stile, forma, spirito, ironia e la profonda cultura letteraria li accompagna. Mi è piaciuto il fatto che Claudio Giunta scriva le sue riflessioni, prenda delle posizioni, ma non nasconda dubbi, non dia pareri tagliati con l'accetta alla Angela Terzani. Piuttosto, argomenta e si interroga. Un libro intelligente, a tratti simpaticamente presuntuoso e snob (simpaticamente, davvero). Di sicuro non rimarrà l'unico libro di Claudio Giunta nella mia libreria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore