L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo poliziesco, che nonostante le 490 pagine, si legge tutto d'un fiato! Ritmo incalzante, trama coinvolgente, parole semplici, discorsi comprensibili senza tanti ghirigori, tengono il lettore incollato alla storia, desideroso di arrivare al finale. I fatti si svolgono nelle bellissime campagne inglesi, piccole cittadine - - Scarborough - descritte magistralmente dall'autrice: pochi tocchi che ci fanno comprendere però certe realtà nelle loro molteplici sfaccettature....non solo la conosciuta ( si fa per dire) ed ambita opulenza londinese, ma anche parecchio degrado, strutture fatiscenti e assenza di regolare servizio pubblico per quanto riguarda il trasporto, solo per fare alcuni esempi. La storia si dipana intorno alla scomparsa di tre adolescenti, ed oltre alla Polizia locale, si troverà ad indagare, suo malgrado, anche Kate Linville, che possiamo definire l'eroina di questi romanzi ( vedere anche il bellissimo "L'Inganno"). Tramite le storie di queste teen-agers, si evince il profondo disagio giovanile, l'inquietudine, la continua lotta delle classi meno agiate per sbarcare il lunario. Una società che è ben diversa da quella che ci hanno sempre paventato i mass-media. E di riflesso, anche la situazione per i più agèes, o per persone con problemi mentali, non è delle più rosee - vedi: case di riposo e centri di igiene mentale totalmente lasciati a se stessi nel degrado e nell'incuria.... A volte ( quasi sempre) è molto più utile leggere i gialli o poliziotteschi, che tanti libri a carattere meditativo-filosofeggiante, per rendersi conto della vera realtà che ci circonda.....
Ho iniziato questo libro spinta dalle recensioni positive. Quasi 500 pagine di nulla, non sono una che abbandona i libri perciò l’ho letto fino alla fine. Che dire, trama piatta, dialoghi noiosi e imbarazzanti. Personaggi senza carattere. Avevo capito tutto già dopo 50 pagine. Bella idea ma sviluppata male, 300 pagine potevano bastare, anche meno.
Bello! la Link non delude, soprattutto in questo genere, non è il suo miglior libro ma si legge con piacere e la storia è interessante. Come sempre bravissima nell'approfondimento psicologico dei personaggi. Un po' banale la descrizione dei 2 poliziotti protagonisti che praticamente in ogni giallo (non solo di questa autrice) oscillano tra il banale/depresso e il supereroe/instancabile e Figo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore