L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Originale favola olistico-demenziale. Un forno dove si accentrano e poi si diramano le vicende dei protagonisti. Un racconto sul cinismo delle multinazionali farmaceutiche, una denuncia delle contraddizioni e il fine ultimo del mero profitto.Indimenticabile l'assurdo informatore farmaceutico! Aziende complici di una medicina con la “ m “ minuscola che ha perso il senso della sua missione originaria, divenendo serva delle prime e partecipando a creare una lucrosa e aberrante “ fabbrica “ di malati “. Panacea “ è un omaggio alla Medicina Olistica, intesa sia come Medicina Non Convezionale , che come Medicina popolare: un medico che, seguendo i principi di Ippocrate, si prende cura dei suoi pazienti mostrando loro un approccio del tutto sconosciuto; una saggezza curativa, antica e innata, nelle mani sciamaniche di personaggi che via via appaiono nel peregrinare dei protagonisti . E mentre i lieviti di Panacea paiono simpatizzare con le teorie di Masaru Emoto, divenendo bontà sublimi che conquistano e accordano le anime di tutti, una minacciosa ombra si affaccia sul forno...entra in scena un nuovo personaggio,implacabile...inesorabile...Buono o cattivo? Ancora non lo possiamo sapere. Un incessante ritmo surreale prende piede tra un'infornata e un'altra. Una narrazione dualistica, ora bucolica, ora esilarante. Un eroe c'e', anzi un Super eroe, paladino della giustizia, dotato di super poteri ed anche un po' principe azzurro...inossidabile nei suoi intenti...non può restare indifferente alle trame della fantomatica mutinazionale del farmaco che vorrebbe tirare le fila degli eventi. La trama scorre e si alterna descrivendo ora l'errare giocoso dei personaggi, ora le vicende surreali e pazzesche, a tratti fantozziane, di un Superman gentiluomo che è determinato a far trionfare la giustizia. Sul finire una spassosa nonnetta e poi ancora il riscatto di un gruppo di maiali, cavie di laboratorio. Stelle 4, perchè come disse quello: " Nessuno è pefetto! "!!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore