Parasite (DVD) di Bong Joon Ho - DVD

Parasite (DVD)

Gisaengchung

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Gisaengchung
Regia: Bong Joon Ho
Paese: Corea del Sud
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 131 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek , un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook , senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo . Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo , la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica.Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 4
5
2
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Laura

    22/03/2020 10:25:31

    Bel film,divertente ma sicuramente non un capolavoro da oscar.

  • User Icon

    Gianmarco

    21/02/2020 14:53:34

    Un film originale abbastanza interessante, ma nonostante l'oscar non l'ho trovato un capolavoro.

  • User Icon

    Ros

    11/02/2020 11:57:39

    Wow. Davvero un grande film.

  • User Icon

    Micky

    02/02/2020 14:36:39

    Un film eccezionale! Una vera sorpresa, un film che abbraccia tantissimi generi differenti, che diverte, emoziona e sconvolge! Bellissimo!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Bong Joon-ho ritorna alla sua forma migliore grazie ad un'eccellente lettura del nostro tempo

Trama

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Cannes 2019 - Palma d'oro
Golden Globe 2019 - Miglior film

  • Produzione: Accademy Two, 2099
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 132 min
  • Area2
Note legali