L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se è vero che molti fascisti hanno abbandonato all’ultimo momento la divisa nera e sono passati con i partigiani per “trovarsi dalla parte giusta” alla fine della guerra, è vero però che non sembra dettata dall’opportunismo la decisione, sia pure tardiva, di Uber Pulga: non solo, come dice l’ autore, lo smentisce il fatto di aver conservato l’ abbigliamento fascista, ma fa riflettere anche il fatto che egli, pur possedendo una pasticca di cianuro e potendo quindi evitare tortura e fucilazione, abbia preferito affrontarle: la sua decisione di passare dalla parte dei “banditen” (decisione della cui criticità, anche in merito ad un giudizio espresso dai partigiani stessi, egli è ben consapevole) sembra quindi piuttosto dettata da senso di colpa e bisogno di espiazione tramite una forma di contrappasso. Sicuramente la figura di Uber Pulga rimane avvolta nel mistero: il “non possiamo sapere” con cui il nonno interrompe le proprie narrazioni sono l’affermazione fondamentale che limita qualsiasi testimonianza, che tutto può rivelare, tranne i sentimenti più profondi dell’ uomo, in particolare quando si tenta di giudicare l’ operato di chi si sia trovato in una situazione di estrema emergenza.
Ottimo libro , fa riflettere molto. Sicuramente attendo il prossimo
Libro scritto benissimo, con una storia alle spalle ancora viva e sanguinante nella nostra mente, per tutto quanto i nostri genitori ci hanno a suo tempo emotivamente trasmesso. Una storia troppo spesso misconosciuta, dimenticata, lasciata in disparte. Uber , il protagonista, ce la fa rivivere e ci fa ricordare il dramma di una generazione. Scrittura rapida ed efficace. Un ottima lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore